WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

Come e doveinterveniamo

CON I BAMBINI. CON LE DONNE. PER I LORO DIRITTI.

 

“Da sempre impegnati nella tutela dell’infanzia, ci siamo resi conto sul campo che le mamme, e ancora più in generale le donne, sono da sempre vittime di violazioni inaccettabili dei loro diritti umani fondamentali. Ancora troppe donne sono discriminate, insidiate e manipolate. Lavorando con i bambini, non potevamo quindi restare indifferenti di fronte a situazioni di violenza, di soprusi e di maltrattamenti nei confronti delle donne, inaccettabili e spesso dimenticati. E’ per questo, dunque, che la difesa dei diritti delle donne e la lotta contro ogni forma di violenza di genere è diventata una delle priorità dell’intervento di WeWorld nei territori dove opera.”

Marco Chiesara,

Presidente di WeWorld Onlus

 

In un mondo in cui le diseguaglianze aumentano e la povertà rimane uno scandalo inaccettabile, donne, bambine, bambini e adolescenti sono a rischio di povertà, esclusione e violenza.

Promuoverne l’inclusione economica, educativa, sanitaria, sociale, culturale e politica e prevenire e contrastare la violenza che li colpisce, è una priorità per WeWorld in Italia e nel Mondo. Se le donne hanno pari opportunità degli uomini migliorano i diritti dei bambini e delle bambine, e viceversa la protezione dei diritti di bambini e bambine è importante per il conseguimento dei diritti delle donne.

 

A favoredei bambini

DIAMO UN FUTURO AL NOSTRO FUTURO: I BAMBINI.

 

Noi di WeWorld ci ispiriamo alla Convenzione Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 1989.

Scopri di più

A favoredelle donne

A FAVORE DELLE DONNE E DELLE MAMME

 

Povertà, discriminazioni e violenza relegano le donne all’ambito domestico. Spesso alle bambine viene negato l’accesso all’istruzione e, private della loro infanzia, diventano mogli e madri troppo presto.

Scopri di più