WeWorld

Come e doveinterveniamo

CON I BAMBINI. CON LE DONNE. PER I LORO DIRITTI.

 

“Da sempre impegnati nella tutela dell’infanzia, ci siamo resi conto sul campo che le mamme, e ancora più in generale le donne, sono da sempre vittime di violazioni inaccettabili dei loro diritti umani fondamentali. Ancora troppe donne sono discriminate, insidiate e manipolate. Lavorando con i bambini, non potevamo quindi restare indifferenti di fronte a situazioni di violenza, di soprusi e di maltrattamenti nei confronti delle donne, inaccettabili e spesso dimenticati. E’ per questo, dunque, che la difesa dei diritti delle donne e la lotta contro ogni forma di violenza di genere è diventata una delle priorità dell’intervento di WeWorld nei territori dove opera.”

Marco Chiesara,

Presidente di WeWorld Onlus

 

In un mondo in cui le diseguaglianze aumentano e la povertà rimane uno scandalo inaccettabile, donne, bambine, bambini e adolescenti sono a rischio di povertà, esclusione e violenza.

Promuoverne l’inclusione economica, educativa, sanitaria, sociale, culturale e politica e prevenire e contrastare la violenza che li colpisce, è una priorità per WeWorld in Italia e nel Mondo. Se le donne hanno pari opportunità degli uomini migliorano i diritti dei bambini e delle bambine, e viceversa la protezione dei diritti di bambini e bambine è importante per il conseguimento dei diritti delle donne.

 

A favoredei bambini

DIAMO UN FUTURO AL NOSTRO FUTURO: I BAMBINI.

 

Noi di WeWorld ci ispiriamo alla Convenzione Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 1989.

Scopri di più

A favoredelle donne

A FAVORE DELLE DONNE E DELLE MAMME

 

Povertà, discriminazioni e violenza relegano le donne all’ambito domestico. Spesso alle bambine viene negato l’accesso all’istruzione e, private della loro infanzia, diventano mogli e madri troppo presto.

Scopri di più

Doveinterveniamo

Italia

Scopri la storia
di Simone

Italia

Brasile

Scopri la storia
di Gabriela

Brasile

Benin

Scopri la storia
di Yves

Benin

Tanzania

Scopri la storia
di Ahmed

Tanzania

Kenya

Scopri la storia
di Marie

Kenya

India

Scopri la storia
di Lakshmi

India

Cambogia

Scopri la storia
di Sayni

Cambogia

Nepal

Scopri la storia
di Urmila

Nepal
clicca sui paesi e scopri le storie