I Nostri Partner

Collaborano con noi:
  • Lines

    Lines nel 2021 ha garantito l’apertura di un nuovo Spazio Donna a Bologna grazie al coinvolgimento dei dipendenti in attività di raccolta fondi e a campagne di cause-related marketing sui propri prodotti. Inoltre, nel 2020 la partnership tra Lines e WeWorld è stata protagonista di numerose campagne di comunicazione sui social e nei pdv per i diritti delle donne, come la campagna “Un Passo Avanti” con lo spot televisivo con Emma Marrone, “128 volte aiuto” e la petizione per abolire la «tampon tax».

  • AXA

    Dal 2018 AXA sostiene il progetto contro la violenza di genere e a favore dell’empowerment femminile di WeWorld realizzando numerose iniziative, tra cui l’apertura di uno Spazio Donna a Milano, nel quartiere Corvetto. Un centro di accoglienza, aggregazione e supporto per l’orientamento lavorativo per donne in condizioni di fragilità. Inoltre, AXA attraverso il programma “Polizza Sospesa” ha donato 100 polizze di assistenza sanitaria per le donne vittime di violenza e per i loro figli.

  • Fondazione San Zeno

    Dal 2012 Fondazione San Zeno, credendo nella possibilità di garantire un’istruzione di qualità, in Italia come all’estero, ha sostenuto i nostri progetti di educazione e istruzione per bambini e bambine in Italia, Tanzania, Kenya e Benin. L'obiettivo comune di questi progetti, così come quello della stessa Fondazione, è quello di contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica di tutti quei ragazzi e ragazze che vivono nelle periferie del mondo.

  • Carrefour

    Carrefour dal 2018, attraverso le operazioni di cause related marketing “Carrefour per lei” e le donazioni sullo scontrino, ha deciso di sostenere gli Spazi Donna di WeWorld a supporto delle donne che vivono in quartieri fragili e marginalizzati per promuoverne le attività di inserimento lavorativo. Inoltre, Carrefour ha incluso alcune beneficiarie degli Spazi Donna in tirocini formativi nei propri punti vendita: un’opportunità unica per la loro reintegrazione nel mercato del lavoro.

  • Collistar

    Collistar ha scelto di condividere la causa di WeWorld finanziando lo Spazio Donna di Milano, nel quartiere Giambellino, a partire dal 2018. Al suo interno, psicologhe e operatrici supportano donne in condizioni di vulnerabilità e organizzano corsi di formazione professionale. Collistar ha anche attivato dei laboratori di prevenzione della violenza per le giovani generazioni e durante l’emergenza COVID-19 ha supportato WeWorld nell’attivazione e la gestione di una helpline per donne in difficoltà.

  • KPMG

    Nel 2021 KPMG, attraverso la sua Fondazione d’impresa, ha sostenuto un campus estivo di una settimana nelle montagne dell’Alto Adige per i ragazzi e le ragazze del nostro progetto Frequenza200 nei quartieri di Milano Barona e Niguarda: un’esperienza unica di crescita e di confronto, soprattutto dopo due anni di pandemia. Inoltre, KPMG ha coinvolto gli stessi ragazzi in due importanti momenti di riflessione sui temi della sostenibilità e degli SDGs, dimostrando il proprio impegno in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

  • CNH Industrial

    CNH Industrial collabora dal 2021 con WeWorld in Mozambico per mitigare gli effetti del cambiamento climatico e rafforzare la resilienza delle comunità più vulnerabili ed esposte a disastri ambientali come alluvioni e cicloni tropicali. Tra i vari contributi, CNH ha donato un generatore alla Protezione Civile mozambicana così da garantire continuità elettrica e il proseguimento delle operazioni di emergenza a seguito delle gravi calamità naturali che affliggono sempre più il Paese.

  • Emil Banca

    Emil Banca dal 2015 si impegna al fianco di WeWorld con attività di comunicazione congiunta e co-marketing, coinvolgendo i clienti e Soci del gruppo bancario per supportare progettualità in Italia, Siria e Nepal a tutela dei diritti delle donne, dei bambini e delle bambine. Emil Banca, inoltre, nell’ambito del Terra di Tutti Film Festival di WeWorld ha costituito il premio “Storie di Giovani Invisibili” volto a sostenere e valorizzare il lavoro di giovani registi, registe e videomaker.

  • Naima

    Naïma, brand italiano di profumerie, ci accompagna dal 2017 con iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi che coinvolgono sia il team che i clienti dei beauty store. Grazie al suo programma fedeltà ha devoluto fondi per ogni card realizzata, durante periodi di promozione specifici, in favore degli Spazi Donna di WeWorld. Nel 2022 Naïma sosterrà i nostri progetti attraverso una campagna in store per raccogliere fondi e garantire sostegno psicologico alle beneficiarie dello Spazio Donna.

  • Capgemini

    Attraverso il volontariato d’impresa, Capgemini e la community dei suoi dipendenti hanno scelto di supportare in prima persona le beneficiarie del nostro progetto Spazio Donna. A partire dal 2021, i dipendenti hanno metto a disposizione il loro tempo, competenze e abilità per realizzare corsi e workshop sull'inclusione, l’alfabetizzazione digitale e l’inserimento lavorativo con l’obiettivo di facilitare e orientare le partecipanti verso la ricerca di un impiego in linea con le loro potenzialità.

  • DHL Express

    DHL Express è scesa al nostro fianco per supportare le famiglie in fuga dalla guerra in Ucraina. L’azienda ha scelto di sostenere il nostro intervento in Italia, per integrare nell’ambito del progetto Spazio Donna, che mira ad accompagnare donne vittime di violenza in percorsi di empowerment e ricostruzione dei legami sociali, un piano di attività con mediatori linguistici e culturali che prevede: supporto psicologico post-traumatico, corsi intensivi di lingua italiana e orientamento lavorativo.

  • Bromatech

    Bromatech ha deciso di supportare il programma di WeWorld al fianco dei bambini, delle bambine e delle donne ucraine, volto fronteggiare l'emergenza attuale. Tra le persone più vulnerabili, molte arrivano in Moldavia dove stiamo sostenendo le famiglie in fuga dalla guerra con una serie di azioni che prevedono distribuzione di beni di prima necessità, supporto economico e psicologico, educazione in emergenza, cercando di offrire ai più piccoli momenti di serenità, gioco e leggerezza.

Negli anni ci hanno supportato

Uno staff di professionisti a disposizione per te

Rosaria Costanza
Rosaria Costanza Area corporate & foundations fundraising
Tommaso Abbiati
Tommaso Abbiati Area corporate & foundations fundraising
Erika Negri
Erika Negri Area corporate & foundations fundraising