L’intervento di WeWorld ha l’obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di rifugiati, abitanti costretti a lasciare la propria casa e persone rientrate in Ucraina, promuovendo l’accesso tempestivo a servizi multisettoriali presso gli Oblast di Kharkiv e Donetsk, con un focus sulle fasce più vulnerabili.
Vai al progettoIl contesto
Nell’ultimo anno abbiamo lavorato per un accesso all’acqua e servizi igienico-sanitari in 12 paesi dove le risorse idriche sono più scarse, includendo i gruppi più vulnerabili e privilegiando una governance locale, partecipata e multi-attoriale di questa preziosa risorsa.
In contesti di sviluppo e di emergenza, prepariamo e realizziamo le iniziative con il coinvolgimento attivo delle comunità locali, integrando le componenti infrastrutturali e igienico-sanitarie, attraverso il miglioramento della gestione dei servizi.
- 1.8 mln le persone raggiunte
- 148 impianti per l'acqua realizzati
- 28.8 mila i kit igienico-sanitari distribuiti
In tutti i paesi abbiamo organizzato corsi di formazione e - grazie a 107 campagne di sensibilizzazione - abbiamo raggiunto oltre 1.360.000 persone per aumentare la consapevolezza sul diritto all’acqua e sulle norme igieniche, fondamentali per un uso inclusivo e sostenibile delle risorse idriche.