
End Climate Change, Start Climate of Change è un progetto finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma DEAR - Development…
Scopri di piùLa Cambogia è uno dei paesi più poveri, più disuguali e più problematici a livello di protezione dei diritti umani in Asia. WeWorld è presente nel paese dal 2009 con programmi incentrati su educazione, protezione dei diritti dell’infanzia e dei migranti.
Garantiamo l’educazione di base e ci impegniamo per la riduzione del fenomeno dell ‘abbandono scolastico dei bambini appartenenti alle famiglie più vulnerabili delle aree rurali. I sistemi di allarme precoce di abbandono scolastico (EWS) ci permettono di identificare rapidamente tali fenomeni così che bambini e adolescenti possano essere supportati per restare a scuola, per essere reintegrati o per seguire le lezioni di alfabetizzazione di base. Altre attività sono volte a rafforzare le azioni di protezione dell’infanzia, con particolare attenzione alla tematica di genere, che rimane comunque trasversalmente presente in tutti i progetti.
Lavoriamo per proteggere donne e bambine da matrimoni precoci, abusi sessuali, traffico di esseri umani e tratta: nuove forme di schiavitù che colpiscono milioni di persone, private dei più basilari diritti umani, economici e sociali.
Negli ultimi anni, abbiamo sviluppato diversi progetti per contrastare la violenza domestica legata alle questioni di genere. Sono state realizzate attività di supporto al councelling per le ragazze nelle scuole primarie, così da poter identificare e prevenire il fenomeno dell’abbandono scolastico e impedire il protrarsi di situazioni di violenza.
Per quello che riguarda il tema dei migranti, siamo intervenuti contro la migrazione insicura, promuovendo azioni di prevenzione e protezione comunitaria e facilitando un dialogo internazionale tra i governi cambogiano e tailandese contro il traffico di migranti e le nuove schiavitù.
End Climate Change, Start Climate of Change è un progetto finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma DEAR - Development…
Scopri di piùSono oltre un milione i cambogiani che negli ultimi anni hanno attraversato il confine verso la Thailandia a causa di…
Scopri di piùA partire dal 2013, il numero di migranti cambogiani in Tailandia è aumentato ogni anno. Nel 2015 c’erano fino a…
Scopri di piùIn Cambogia oltre un terzo della popolazione vive sotto la soglia di povertà ufficiale. La povertà, la mancanza di posti…
Scopri di piùLa relativa vicinanza delle province di Banteay Meanchey, Battambang e Siem Reap al confine tailandese e le limitate opportunità di…
Scopri di piùIl progetto si è rivolto agli agricoltori della provincia di Siem Reap e alle loro famiglie, e grazie alla distribuzione…
Scopri di piùIl progetto ha migliorato la situazione in termini di sicurezza alimentare dei membri delle famiglie più povere delle aree rurali…
Scopri di piùIl progetto ha visto il coinvolgimento di 420 famiglie (400 per attività agricole e 20 per attività di allevamento), 1300…
Scopri di più