Che cos'è il Sostegno a Distanza?
Il sostegno a distanza è il modo in cui, grazie ad una donazione, puoi riportare al centro tanti bambini e bambine in età scolare e prescolare che ora si trovano ai margini. Il progetto è attivo in Benin, Kenya, Tanzania e Cambogia e grazie alla tua donazione regolare WeWorld assicura:
Istruzione: viene garantito tutto il ciclo primario educativo, dove chi è sostenuto impara la lingua nazionale del paese, impara a contare, a leggere e scrivere ed essere un adulto più consapevole.
Un pasto caldo quotidiano e acqua pulita, cosa non scontata per chi non frequenta la scuola.
Cure mediche sanitarie e controlli frequenti, fondamentali in contesti in cui si muore per le più banali malattie come per esempio dissenteria.
La scuola è il fulcro e l'unico luogo davvero sicuro e protetto per i bambini. Senza istruzione e non andando a scuola, molti bambini e bambine avranno già un futuro precluso e senza speranza.
Oltre al lavoro sul campo, organizziamo azioni di sensibilizzazione nei confronti di cittadini e istituzioni, perché per poter cambiare davvero le cose sia a livello politico che sociale, bisogna lavorare insieme a tutta la comunità.
Cosa ricevo una volta attivato il sostegno?
- Appena iniziato il tuo sostegno riceverai la foto del bambino o della bambina che ti verrà assegnato/a, la scheda con tutte le informazioni su di lui/lei e sulla sua comunità.
- Ti aggiorneremo costantemente sul suo percorso di crescita.
- Ogni anno riceverai una nuova fotografia e vedrai come il bambino/la bambina sta crescendo grazie anche al tuo aiuto.
- Il bambino/la bambina che sostieni ti invierà i disegni che farà apposta per te.
- Anche tu potrai scrivergli/le ogni volta che vorrai, rafforzando il vostro legame.
- Per renderti ancora più partecipe delle nostre iniziative e dei nostri progetti nel mondo, ti invieremo la nostra rivista, attraverso la quale ti mostreremo ciò che il tuo aiuto sta facendo per chi ha bisogno.
- Ogni anno ti invieremo un documento per poter detrarre/dedurre le tue donazioni in fase di dichiarazione dei redditi.
"Abbracciarla è stata forse la sensazione più forte che ho provato in assoluto! Ero lì dove avevo sognato di essere per anni". Matteo, sostenitore che ha incontrato Sherlyn, nella contea di Narok in Kenya
Il sostegno a distanza cambia due vite. Chiedilo a Matteo, Pietro, Silvia e ai tanti sostenitori di WeWorld!