"Rebooting the food system" vuole sensibilizzare e mobilitare le giovani e i giovani in diversi Paesi europei come agenti di cambiamento verso un sistema alimentare più equo, giusto e sostenibile: una campagna di sensibilizzazione pan-europea sviluppata con e per le giovani e i giovani, insieme ad attività di ricerca, educazione e advocacy per promuovere valori e buone pratiche dell’agroecologia e per supportare l’implementazione della legge sulla Corporate Sustainability Due Diligence nelle filiere produttive dell’agri-food.
Vai al progettoIl contesto
Dove le popolazioni sono particolarmente vulnerabili ai cambiamenti climatici, ci avvaliamo delle tecniche più avanzate per rafforzare la capacità delle comunità di gestire minacce e rischi idrologici.
Sosteniamo la resilienza delle comunità ai cambiamenti climatici attraverso un approccio integrato che aumenta la produzione agricola e processi partecipativi per piani di adattamento locale.
- 996 mila le persone raggiunte
- 3 i sistemi di allerta meteo realizzati
- 69 impianti per le energie sostenibili
La riduzione dell’impatto ambientale e la promozione della sostenibilità è trasversale a tutti i nostri interventi e un punto fondamentale è anche il lavoro di sensibilizzazione che svolgiamo in Italia e in Europa con i più giovani.