Il progetto mira a promuovere l'autonomia di 480 giovani donne indigene di 30 etnie in 31 comuni degli Stati brasiliani di Ceará, Bahia, Pernambuco e Alagoas. Con un'attenzione particolare all'economia femminista, all'agroecologia e alla lotta contro le disuguaglianze di genere, il progetto organizza sessioni di formazione, di ricerca e crea una rete di sostegno per rafforzare l'etno-sviluppo e garantire la sostenibilità delle sue azioni.
Vai al progettoIl contesto
Dove le popolazioni sono particolarmente vulnerabili ai cambiamenti climatici, ci avvaliamo delle tecniche più avanzate per rafforzare la capacità delle comunità di gestire minacce e rischi idrologici.
Sosteniamo la resilienza delle comunità ai cambiamenti climatici attraverso un approccio integrato che aumenta la produzione agricola e processi partecipativi per piani di adattamento locale.
- 996 mila le persone raggiunte
- 3 i sistemi di allerta meteo realizzati
- 69 impianti per le energie sostenibili
La riduzione dell’impatto ambientale e la promozione della sostenibilità è trasversale a tutti i nostri interventi e un punto fondamentale è anche il lavoro di sensibilizzazione che svolgiamo in Italia e in Europa con i più giovani.