WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

Le reticon cui collaboriamo

LE RETI

In un Mondo sempre più complesso, solo la collaborazione tra le organizzazioni che condividono una visione del Mondo in cui ogni bambino, ogni bambina, ogni giovane ed ogni donna possono sviluppare le proprie potenzialità, può produrre cambiamenti durevoli nelle pratiche  e nelle politiche che prevengono e contrastano l’esclusione in tutte le sue forme. Con i suoi partner, WeWorld non si accontenta di affermare i diritti dei bambini, delle bambine e delle donne, ma promuove processi di cambiamento per la piena attuazione della Convezione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (CRC) e della Convenzione per l’eliminazione di ogni forma di discriminazione contro le donne. Collaboriamo pertanto con il Gruppo CRC, che vigila sulla applicazione della CRC in Italia, con Concord Italia, la piattaforma nazionale italiana delle organizzazioni di sviluppo, solidarietà e cooperazione internazionale,  con l’Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile, con la Global Campaign for Education, che promuove e tutela il diritto all’educazione ed inoltre con: il Pidida, coordinamento per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, CoLomba, l’associazione delle organizzazioni di cooperazione internazionale della Lombardia, la campagna Sulla fame non si specula. WeWorld fa parte inoltre del Comitato Editoriale di VITA, della Consulta Affari Europei ed Internazionali del Forum del Terzo Settore, del gruppo di lavoro sulla violenza contro le donne del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPO) e del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani (CIDU)

 

WeWorld ha promosso inoltre nel 2013 Frequenza200 la più ampia rete di soggetti impegnati nella prevenzione e nel contrasto della dispersione scolastica e nella lotta alla povertà educativa in Italia, ne fanno parte oltre 20 organizzazioni operative in 7 regioni.

 

Farsi sentirenel Mondo

PROMUOVERE OVUNQUE PRATICHE E VALORI INCLUSIVI.

 

Nei paesi in cui siamo presenti, diamo un sostengo concreto e quotidiano alle bambine, ai bambini ed alle donne. Ma ciò non è sufficiente. Per sconfiggere l’esclusione, la violenza e favorire l’accesso all’educazione, alla salute e ad una vita ricca di opportunità bisogna affrontare le cause profonde dell’esclusione e farsi sentire dalle istituzioni. Grazie alla nostra esperienza, abbiamo capito che quando si accendono i riflettori sui problemi che riguardano donne e bambini, le possibilità di risolverli si moltiplicano.

Scopri di più

Facciamocisentire

AGISCI E COLLABORA CON NOI PER IL CAMBIAMENTO

 

Interveniamo concretamente per cambiare le situazioni in cui bambini/e adolescenti e donne vivono forme di esclusione grave e violenza e non hanno accesso ad educazione, salute, pari opportunità.

 

Scopri di più

Exponile tue idee!

EXPONI LE TUE IDEE! PER NUTRIRE IL MONDO.

 

Exponi le tue idee! è una competizione educativa basata sul dibattito e sul contraddittorio rivolta alle scuole superiori italiane.

Scopri di più

Educazione allaCittadinanza Mondiale

CITTADINI CONSAPEVOLI, CITTADINI DEL MONDO.

 

L’educazione in cui crediamo è un esercizio di partecipazione e di cittadinanza attiva fondato sull’informazione.

Scopri di più