WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

IN CAMBOGIA ATTRAVERSO GLI OCCHI DI MIRCO

 

Mirco e la sua famiglia avevano un buon proposito per il 2016: fare un viaggio in Cambogia e incontrare Vicheka, il bimbo che sostengono a distanza.
Così a gennaio sono partiti: destinazione Siam Reap. Purtroppo, però, il villaggio dove il piccolo vive con la mamma è troppo difficile da raggiungere e per questo Mirco, Camilla e Monica hanno preferito visitare un villaggio più vicino, quello di Varin.

Accompagnati dai nostri colleghi cambogiani, hanno visitato le nostre scuole, partecipato alle attività scolastiche con i bambini della comunità e osservato i corsi formativi di sviluppo delle capacità degli insegnanti.

Mirco ha negli occhi tanti ricordi “Sono tante le immagini che portiamo con noi. Non solo quelle dei bambini, con i loro sorrisi e la loro timidezza, ma anche quelle degli operatori di WeWorld e degli insegnanti, con le loro storie di sacrificio e con la loro dedizione. Abbiamo visto quanto, con il sostegno a distanza, si possa fare per migliorare la vita dei bambini più vulnerabili. E questo è davvero fantastico!.. far parte di questo progetto ci rende davvero felici e orgogliosi”.

 “Sostenere a distanza è un piccolo gesto. Ma per chi lo riceve è tutto.”

Per sostenere un bambino a distanza compila il form online