WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
12 settembre 2019

SEGNI DI PERIFERIA.

Installazione multimediale creata per il progetto REACT, selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

 

Mercoledì 25 settembre ore 17.30 siamo felici di presentare a Milano, presso Spaces, Bastioni di Porta Nuova, 21SEGNI DI PERIFERIA.
SEGNI DI PERIFERIA è un’installazione multimediale realizzata insieme al collettivo RACCONTAMI nell’ambito del progetto nazionale R.E.A.C.T. – Reti per educare gli adolescenti attraverso la comunità e il territorio, nato per contrastare la povertà educativa e favorire inclusione e benessere dei ragazzi che vivono in contesti difficili, selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. 

SEGNI DI PERIFERIA
Attraverso foto, illustrazioni e la voce reale degli stessi protagonisti racconta chi sono gli adolescenti a rischio di povertà educativa, dove vivono, come il progetto sta cambiando le loro vite e cosa significa vivere in quartieri periferici e/o isolati socialmente, con degrado urbano, elevata densità abitativa, insufficiente o nulla presenza di servizi e infrastrutture e immigrazione. L’evento è l’occasione per promuovere un dibattito e una riflessione più ampia sul tema periferie e adolescenti attraverso figure di spicco di varie discipline.

All’incontro parteciperanno:

GABRIELE RABAIOTTI, Assessore Politiche Sociali e Abitative Comune di Milano
MARCO CHIESARA, Presidente WeWorld Onlus
ALESSANDRO VOLPI, Vice responsabile d.to Advocacy e Programmi Italia WeWorld Onlus
GIANNI BIONDILLO, scrittore
SERENA GIRANI, Architetto Arup Group

Modera: STEFANO PIZIALI, Responsabile progetti in Europa e in Italia
Per partecipare scrivere a  comunicazione@weworld.it

Al termine dell’incontro sarà offerto agli ospiti un Cocktail.