WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

WeWorld e Lines

LINES & WEWORLD: UN IMPEGNO CONCRETO, CONTRO STEREOTIPI E DISCRIMINAZIONI DI GENERE

 

A Bologna, nel 2021, il quinto “Spazio Donna”. È questo il risultato della collaborazione con Lines, azienda leader nel settore degli assorbenti, che quest’anno scende al nostro fianco per supportare l’apertura di un nuovo “Spazio Donna” e per sostenere quelli già esistenti nei quartieri più difficili di Roma, Napoli, Milano e Cosenza.

Il brand Lines infatti ha da tempo orientato la sua comunicazione al superamento dei luoghi comuni e delle discriminazioni contro le donne. Per l’ultima campagna “È ora di fare un passo avanti”, in onda a partire dal 1 Novembre, Lines ha scelto una grande testimonial per dare voce a questo messaggio: è infatti Emma Marrone, donna grintosa e sensibile che ha sempre mostrato una grande sensibilità per il tema della lotta alla discriminazione di genere, che invita tutte le donne a “fare un passo avanti”, per ribellarsi a modi di dire e di agire che sono, ancora oggi, un filtro attraverso cui le donne non si vedono e non vengono viste per quello che sono. E che troppo spesso purtroppo diventano alibi per atti di violenza.

Lines scende in campo al nostro fianco per portare un impegno concreto a favore della causa delle donne. All’interno degli Spazi Donna, realizziamo infatti un programma di contrasto e di prevenzione alla violenza rivolto a donne con vissuti difficili e percorsi sull’empowerment femminile, con attività di supporto e reinserimento al lavoro e nella società, sostegno psicologico con attività sull’autostima e la consapevolezza.

In Italia solo l’11% delle donne che subiscono violenza denuncia l’accaduto, di queste quasi il 40% addirittura non parla con nessuno di quello che ha subito, in tutta la sua vita. Parliamo di un “esercito” di oltre 6 milioni di vittime. Molte di queste donne sono madri, i cui bambini diventano a loro volta vittime di violenza assistita o subita.

Oggi più che mai è importante non lasciare sole le donne in difficoltà e aumentare i presidi e intensificando le attività sui territori, per dare alle donne la possibilità di trovare sempre chi le accolga.