L’attuale emergenza Covid mette a dura prova molte famiglie che spesso sono chiamate a riorganizzare i ritmi della quotidianità dividendosi i compiti tra lavoro, cura della casa, gestione delle attività scolastiche e dei momenti di gioco dei figli e spesso assistenza ai famigliari più anziani.
In alcune aree in cui operiamo, Milano, Torino, Ponente Ligure (Imperia), Bologna, Roma, Cagliari Napoli, Cosenza, Palermo questa situazione è accentuata: qui Il 70% dei ragazzi con cui lavoriamo non ha accesso costante a internet e non possiede Pc o tablet per seguire la didattica a distanza, senza contare che spesso le famiglie vivono in case non adeguate per il numero di persone ospitate.
In queste situazioni, spesso sono le donne a doversi sacrificare per cercare di mantenere tutto in equilibrio, da sole, vivendo situazioni di forte stress e mancanza di supporto.
Per questo noi di WeWorld portiamo avanti diversi progetti a sostegno delle famiglie, come il servizio di supporto psicologico per donne e famiglie e fornendo gli strumenti agli studenti in difficoltà per seguire la didattica a distanza.
Lottiamo insieme perché nessuna persona sia lasciata sola nel tenere tutto in equilibrio.
Nessuno deve sentirsi abbandonato! Aiutaci a dare un appoggio alle donne e famiglie in difficoltà!
#TogetherWeBalance