WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

Chi ci sostieneUBI Banca

UBI Banca, terzo gruppo bancario per capitalizzazione, con oltre 1.500 sportelli in tutta Italia, è un alleato speciale di WeWorld nella tutela dei diritti delle donne, tema verso cui UBI ha sempre dimostrato grande sensibilità. UBI Banca ha partecipato al Sodalitas Social Awards, promosso da Fondazione Sodalitas, conferendo il premio Speciale UBI Banca a  WeWorld. Dal 2012, infatti, UBI Banca si è impegnata a emanare Social Bonds UBI Comunità, un metodo di investimento che garantisce un ritorno economico per gli investitori e al tempo stesso un grande impatto sociale. I proventi raccolti sono utilizzati per finanziare progetti di innovazione sociale.
In particolare, il contributo è stato utilizzato da WeWorld per sostenere il progetto “SOStegno Donna” che, oltre a prevedere eventi di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne, ha portato all’apertura di sportelli aperti 24 ore su 24, all’interno di tre ospedali italiani (Trieste, Genova, Roma), in cui le donne vittime di violenza trovano ambienti accoglienti e personale specializzato nel garantire loro cure mediche e psicologiche.

Inoltre, UBI Banca ha scelto di continuare a stare al fianco della nostra Organizzazione attraverso il sostegno alla quarta edizione della rassegna cinematografica “Siamo Pari! La Parola alle Donne” e alla Mostra “Mothers. L’amore che cambia il Mondo”.

Nel 2016 UBI Banca ha scelto di coinvolgere i propri clienti in una importante raccolta fondi per sostenere gli Sportelli SOStegno Donna di WeWorld a difesa delle donne vittime di violenza e dare loro la speranza di un futuro migliore. Con l’app UBI Pay, tramite il Circuito Jiffy, si può donare direttamente dal proprio smartphone e sostenere il progetto.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa clicca qui.

Quest’anno, in occasione del mese di Marzo, UBI Banca ha scelto di rinnovare il suo impegno e sostenere la nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di WeWorld contro la violenza sulle donne e con – #TIMEOUT accende i riflettori su un aspetto troppo spesso dimenticato: la violenza sulle donne colpisce anche i loro figli. Il primo appuntamento è l’1 marzo in cui i rappresentanti di UBI Banca saranno presenti alla Camera dei Deputati per presentare la nuova indagine realizzata da WeWorld grazie anche al contributo di UBI:  “Violenza sulle Donne. Non C’è più Tempo.” Quanto vale investire in prevenzione e contrasto. Analisi SROI (social return on investment) delle politiche d’intervento. A seguire una serie di azioni volte a sensibilizzare la clientela e i dipendenti UBI.

Ricorda che se sei cliente UBI Banca, in ogni momento con l’app UBI PAY, puoi donare  a WeWorld con Jiffy  al numero +39 345 0288880.

UBI-Banca