Anche quest’anno abbiamo scelto di essere Charity Partner di StraWoman, una corsa/camminata di 5 km, aperta a tutte e tutti, per dire NO alla violenza sulle donne.

Vuoi partecipare?

Puoi farlo da sola/solo oppure con la tua azienda.

La StraWoman è:

  • un evento sportivo
  • un momento di condivisione
  • un’esperienza concreta di attivismo solidale

Se non sei a Milano, non preoccuparti: ci sono diverse tappe in tutta Italia! Scegli la tua e corri con noi!

Aggiungendo una donazione alla tua iscrizione potrai sostenere i nostri Spazi Donna, luoghi di ascolto e accoglienza per tante donne che si trovano in situazioni di violenza o di difficoltà.

Scrivi a Benedetta per unirti a noi: benedetta.veliconi@weworld.it

Ma non finisce qui...

Per l’edizione 2025, l’iniziativa si arricchisce di un progetto speciale: in ogni tappa – a partire da Cremona, il 21 settembre – saranno raccolti pensieri, parole e testimonianze di chi ha vissuto o conosciuto la violenza di genere in tutte le sue forme.

Queste voci confluiranno in un “testimone simbolico”, che passerà di città in città lungo il percorso della StraWoman: un modo per dare spazio a storie che meritano di essere ascoltate e per ricordare che solo continuando a raccontarle si può impedire che si ripetano.

Ecco le prossime tappe della StraWoman 2025: il 21 settembre a Cremona, il 28 settembre a Rozzano, il 5 ottobre a Varese, e un doppio appuntamento il 12 ottobre con Mazara del Vallo (TP) e Monza. Si prosegue il 19 ottobre a Torino, il 15 novembre a Novara e, per concludere in bellezza, il 23 novembre a Roma.