BAMBINE, BAMBINI, ADOLESCENTI E DONNE: 5 BARRIERE ALL'EDUCAZIONE INCLUSIVA E DI QUALITÀ

 

La quarta edizione del WeWorld Index verrà presentata il 18 aprile 2018, ore 11.00, presso la Sala Aldo Moro, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Piazzale della Farnesina 1, Roma.

Il WeWorld Index si conferma per il quarto anno consecutivo come uno strumento importante per misurare l’inclusione di bambini, bambine, adolescenti e donne nel mondo.  Getta uno sguardo ampio, grazie alla serie di indicatori analizzati e all’ancor più ricca varietà di interviste e testimonianze raccolte, sulla situazione di milioni di bambine, bambini, adolescenti e donne che sono esclusi dalla possibilità di vivere in un ambiente sano, ricco di opportunità formative, economiche e sociali, sicuro e al riparo dalla violenza e dalla corruzione, aperto al pluralismo e alla parità di opportunità tra uomini e donne.

L’evento di quest’anno vedrà, oltre alla presentazione dei principali risultati del WeWorld Index 2018, un approfondimento su 5 barriere all’educazione educazione inclusiva e di qualità.

Il giorno seguente, 19 aprile, ore 9.30, il WeWorld Index 2018 verrà presentato a Milano, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo A. Gemelli 1.

Le presentazioni sono aperte al pubblico. In entrambe le occasioni sono previsti contributi da parte di: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Global Partnership for Education (DK), Global Campaign for Education, Concord Italia, Università italiane, parlamentari e rappresentanti di agenzie internazionali, testimoni.    

Scarica qui il save the date e il progamma per le date di Roma e Milano.

Clicca qui pre prenotare il tuo posto gratuito per l' evento di Roma.

Clicca qui per prenotare il tuo posto gratuito per l' evento di Milano.