
Quest’anno Altromercato, la più grande organizzazione italiana di Commercio Equo e Solidale, è al nostro fianco per sostenere i diritti delle donne e contrastare la violenza di genere.
Nell’ambito della natalizia di Altromercato dal titolo “Freedom is Female”, parte dei fondi campagna raccolti attraverso la regalistica aziendale Altromercato 2025 andranno a sostegno dei nostri Spazi Donna WeWorld in Italia, luoghi sicuri dove ogni donna può ritrovare autostima, progettualità e autonomia.
Dal 2014, nei nostri Spazi Donna abbiamo accompagnato oltre 4.500 donne e coinvolto 1.500 bambini e bambine in attività di ascolto, educazione e sostegno psicologico. Qui le donne trovano percorsi di formazione e orientamento al lavoro, strumenti per prevenire la violenza di genere e costruire un futuro libero da paura e dipendenze.
Le aziende che sceglieranno la regalistica Altromercato potranno contribuire a questi progetti scegliendo tra 16 proposte regalo realizzate con prodotti da filiera etica del Commercio Giusto: dai classici del Natale — panettoni, pandori e torroni — fino a salse, spezie e cioccolato equo e solidale.





