EDIZIONE 2020/2021: Aperte le pre- iscrizioni alla nuova edizione

 

La competizione educativa organizzata da WeWorld che negli anni ha visto la partecipazione di oltre 150 scuole superiori (II, III e IV anno) e 5500 ragazzi e ragazze partecipanti, ritorna per l’anno scolastico 2020/2021 con tante novità.

La competizione prende la forma di un confronto in cui due squadre si sfidano argomentando e sostenendo con opportune ricerche, prove e documenti, la posizione pro o contro di un determinato tema da dibattere.

Il torneo di dibattiti locale rientra nel progetto europeo End Climate Change, Start Climate of Change – in breve #ClimateOfChange - di cui WeWorld è capofila, che coinvolge 16 organizzazioni europee, finanziato dalla Commissione europea nell'ambito del Programma DEAR (Development Education and Awarareness Raising Programme).

Il contest di dibattito verrà organizzato in 13 nazioni, tra cui l’Italia attraverso la metodologia di Exponi le tue idee!

Verranno organizzati due tornei: uno destinato a studenti delle scuole superiori e uno per gli studenti universitari.

Exponi non prevede costi a carico delle scuole (eventuali contributi potranno essere richiesti per la partecipazione alla fase finale).

Gli istituti secondari di secondo grado interessati sono invitati a pre-iscriversi compilando il form QUI. 

Per ogni ulteriore richiesta di informazione o chiarimenti scrivere ad HELP DESK Exponi: exponi@weworld.it
Oppure contattare il numero: 345.1458630