
Ogni due minuti una donna muore nel mondo per cause risolvibili legate a parto e gravidanza; il 45% degli aborti praticati…
Leggi tuttoClaiming Space, il nostro terzo Atlante, racconta come donne e ragazze in tutto il mondo stiano reclamando i propri spazi e costruendo il proprio futuro.
Trenta anni dopo la Conferenza di Pechino del 1995, persistono disuguaglianze, violenze e barriere culturali, ma l’Atlante mostra anche soluzioni concrete: programmi, interventi e pratiche che trasformano vite e comunità.
Attraverso dati, mappe, storie e testimonianze dirette di donne, ragazze e operatori e operatrici di WeWorld, emerge un quadro realistico delle sfide affrontate e delle strategie che funzionano per promuovere equità e diritti.
Organizzato secondo il Piano Strategico Globale 2024–2030, l’Atlante si concentra su quattro aree principali: promuovere equità e autonomia, combattere la violenza di genere, tutelare salute e benessere, amplificare le voci femminili. Claiming Space mostra come l’azione delle donne stia trasformando comunità e società, dando forma a un cambiamento reale e duraturo.
Ogni due minuti una donna muore nel mondo per cause risolvibili legate a parto e gravidanza; il 45% degli aborti praticati…
Leggi tuttoIl report “Her Future at Risk. The Cost of Humanitarian Crises on Women and Girls” presenta i diversi impatti che le…
Leggi tuttoIn Ucraina, un paese segnato da anni di conflitto, donne e ragazze si trovano ad affrontare minacce sempre più gravi…
Leggi tuttoOn Our Lands, On Our Bodies è una ricerca che mette in luce un legame ancora poco esplorato ma sempre più…
Leggi tutto


