Donazione in memoria

La donazione in memoria è un generoso atto di solidarietà che si tramuta in un miglior futuro per migliaia di persone in difficoltà. Far rivivere il ricordo di una persona cara scomparsa attraverso questo gesto, è un modo concreto per rinnovare i suoi valori e pensieri attraverso un’azione altruista che lo ricorderà per sempre.

Puoi effettuare una donazione in memoria perché:

  • Hai perso da poco una persona a te cara, oppure vuoi celebrarne l’anniversario 
  • Vuoi ricordarla in occasione di una ricorrenza, giorno speciale

La donazione in memoria non rimane un atto a titolo personale: può essere fatta anche mediante una colletta tra amici, colleghi di un’azienda o parenti. Puoi coinvolgere tutti coloro che erano vicini alla persona scomparsa. 

1 - La tua Donazione

Scegli un importo *

Dati della persona a cui invieremo la comunicazione della donazione in memoria

2 - I tuoi dati


Il codice fiscale non è un dato obbligatorio ma, qualora fornito, le tue donazioni saranno caricate nel modello precompilato della tua dichiarazione dei redditi (entro i tempi stabiliti dalla normativa) ai fini di deduzione o detrazione.

3 - Metodi di pagamento

Tipologia Pagamento *
Testimonianze
  • “Quando è mancata mia madre, è come se una parte della nostra vita si fosse fermata. Allo stesso tempo, però, sapevamo che le vite delle persone che lei ha sempre aiutato sarebbero continuate, così come le loro difficoltà. E così, invece dei fiori, abbiamo pensato di fare una donazione in memoria della mamma.
    Giulia Sostenitrice di WeWorld