WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
13 marzo 2019

Bambine, bambini, adolescenti e donne: educazione e conflitti

 

Il progresso di un paese è misurato nella serie dei WeWorld Index attraverso indicatori economici e sociali analizzando le condizioni di vita dei soggetti più a rischio di esclusione come bambine/i, adolescenti e donne. L’inclusione, nella prospettiva degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030, è multidimensionale, non riguarda solo la sfera economica, ma tutte le dimensioni del sociale (sanitaria, educativa, lavorativa, culturale, politica, informativa, di sicurezza, ambientale).

 Il WeWorld Index 2019 mette a fuoco il forte nesso tra diritti dei bambini, delle bambine e parità di genere. L’approfondimento è dedicato ai conflitti, la principale barriera in molti paesi interessati da crisi per l’accesso all’educazione di qualità. Per non lasciare nessuno indietro è importante avviare fin dall’inizio di una crisi un programma di educazione in emergenza. Solo così è possibile prevenire lo sfruttamento dei bambini e delle bambine e degli adolescenti.  

A Roma il 9 aprile 2019, presso la Sala A. Moro (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Piazzale della Farnesina 1, ingresso centrale) dalle ore 11.00 -13.30 ci sarà la presentazione del rapporto.

Alle ore 13.30, networking  lunch a cura di Cooperativa Agricola Co.r.ag.gio

Iscrizione obbligatoria entro il 8 aprile ore 12
Per la stampa: si veda nota stampa Farnesina

Scopri qui il programma

Per iscriversi all’ evento clicca qui  Fino ad esaurimento posti