Sono in arrivo nuove opportunità di volontariato in Italia e all'estero. Ma per coglierle al volo, bisogna conoscerle. Per fare il primo passo, servono informazioni, tempismo e intraprendenza. Occorre rivolgersi a chi è in grado di rivelarvi tutto quello che non avete mai osato chiedere sul volontariato. 

Per questo, che tu sia un aspirante volontario o un ente non profit, partecipa all'evento che GVC organizza in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato #IVD2017, il 5 dicembre alle 17 al Flash Giovani in Palazzo d’Accursio (Piazza Maggiore 6, Bologna). 

Durante l'incontro verranno raccontate esperienze e occasioni di volontariato nazionale e internazionale e promosse nuove opportunità per associazioni ed enti non-profit inerenti a programmi internazionali di volontariato e mobilità, in particolare:
 

- SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
- SERVIZIO CIVILE ALL'ESTERO
- SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO
- EUROPEAN SOLIDARITY CORPS
- INIZIATIVA EU AID VOLUNTEERS


A confrontarsi ci saranno i volontari e i rappresentanti di Flash Giovani del Comune di Bologna Iperbole Rete Civica, Volonteurope, Volabo Csv Bologna, YouNet, Arci Bologna, Associazione Oltre/il b.u.c.o.

Puoi iscriverti all'evento cliccando qui: https://goo.gl/4Ah9oK  
 

L'evento è organizzato nell'ambito del progetto "More and better EU Aid Volunteers", co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito dell'iniziativa "EU Aid Volunteers", con l'obiettivo di rafforzare le capacità di organizzazioni italiane ed europee nell'aiuto umanitario, nel volontariato e nell'iniziativa EU Aid Volunteers, offrendo opportunità di formazione gratuita (un corso di e-learning e formazioni in presenza), di informazione e scambio tra organizzazioni. Per maggiori informazioni sul progetto: https://goo.gl/cVq2jS