"Unplugged in Love": è questo il nome dell’evento musicale che si terrà a Termoli il 2 settembre 2021 alle 21 negli spazi del Beach Club Cala Sveva. L’iniziativa - ideata e organizzata da Creative Motion, studio di produzione con sede a Pescara che collabora con artisti italiani e internazionali - unisce solidarietà, musica e bellezza a sostegno della nostra organizzazione per contrastare il fenomeno delle spose bambine, una pratica illegale consumata a scapito di minori a cui viene tolto ogni diritto e la vita stessa.

Per la causa si esibiranno grandi musicisti come KuTso, Crifiu, Radici nel Cemento, Riserva Moac e Max Fuschetto. Padrino della serata sarà l’artista internazionale Alex Elena, Grammy Nominated record producer, mente e musicista dell’album FOR LOVERS, DREAMERS, AND ME di Alice Smith nonché produttore di artisti come Lily Allen, batterista di Avril Lavigne, Bruce Dickinson e Adam Holzman, per citarne solo alcuni.

Dopo quasi due anni di pandemia – dichiarano Cristiana Lucia Grilli e Francesco Toscani di Creative Motion - la voglia di ripartire è enorme. Vogliamo farlo anche noi, in sicurezza naturalmente, ma avendo a cuore anche le altre persone, dando vita a un progetto importante che ci auguriamo possa diventare un appuntamento fisso, ogni anno, a sostegno di
una causa diversa. La mission dell'iniziativa è una sorta di ‘chiamata a imbracciare gli strumenti’ in nome dell'amore: amore per la musica, per la vita, per la libertà di ogni individuo. Lo spirito dell’evento, infatti, è quello di scendere in spiaggia per fare qualcosa di bello, come suonare, confrontarsi, ascoltare e arrivare dall’altra parte del mondo per tendere la mano agli altri. In particolare si è deciso di sostenere una causa molto importante nella violenza di genere che il Covid ha rafforzato ulteriormente cercando di sensibilizzare sul tema delle spose bambine e sostenere realtà impegnate in questo ambito. Ringraziamo tutti gli artisti che hanno
sposato la causa, tutti i partner e quanti parteciperanno”
.

L’ingresso del pubblico sarà contingentato e ci si dovrà munire del Green Pass o della certificazione di almeno una dose di somministrazione di vaccino anti Covid-19 avvenuta già da 15 giorni.

Per l’ingresso è richiesta una donazione simbolica di 12 euro con l’acquisto dei biglietti sul sito www.creative-motion.it. Il ricavato verrà devoluto interamente alla causa.