COOP, IID E WEWORLD INSIEME PER AIUTARE I RAGAZZI IN DIFFICOLTÀ.
9 e 10 settembre, all’Ipercoop Centro Sarca - Sesto San Giovanni.

 

WeWorld  è una delle tredici associazioni segnalate dall’IID (Istituto Italiano della Donazione) a Coop Lombardia per presidiare i singoli punti vendita della regione nell’ambito del progetto “Una mano per la scuola”, avviato da IID e Coop Lombardia per aiutare tante famiglie che non possono permettersi di acquistare il materiale scolastico per i propri figli. Grazie al progetto “Una mano per la scuola”, tutti i clienti Coop possono offrire un aiuto concreto a tanti bambini e ragazzi in difficoltà acquistando materiale di cancelleria e donandolo alle famiglie più bisognose.

Venerdì 9 e Sabato 10  settembre, dalle 10.00 alle 18, WeWorld sarà presente all’Ipercoop Centro Sarca di Sesto San Giovanni , per incontrare i clienti e spiegare il progetto al quale saranno devoluti gli oggetti donati. A tutti gli acquirenti che decidono di partecipare al progetto verranno inoltre distribuite shopper personalizzate che i clienti potranno riempire all’interno del supermercato con il materiale scolastico che vogliono donare ai bambini più bisognosi e che consegneranno ai volontari di WeWorld per riporre i doni, raccolti in seguito all’uscita dal supermercato. Grazie alla generosità dei clienti Coop, tanti ragazzi potranno tornare sui banchi di scuola con tutto l’occorrente necessario per affrontare al meglio l’avvio del nuovo anno scolastico. Il materiale raccolto da WeWorld grazie a questa iniziativa sarà destinato ai bambini e ai ragazzi che frequentano i centri di Frequenza200 di Milano.

Grazie al progetto “Una mano per la scuola”, un’azione semplice e quotidiana come fare la spesa può diventare un modo per aiutare concretamente tante famiglie che, in questo momento di grave crisi economica, desiderano che i propri figli abbiano tutto ciò che serve per tornare a scuola.

UMPS jpg