TUPPERWARE AL FIANCO DELLE DONNE

 

Tupperware si schiera al nostro fianco per promuovere l’empowerment femminile. L’azienda, leader nella vendita diretta, ogni anno scende al fianco di organizzazioni che sostengono le donne, la loro sicurezza e la loro salute. Quest’anno ha deciso di sostenere i nostri Spazi Donna donando un 1 euro per ogni Ciotola Multipla da 2 litri venduta.

I fondi raccolti andranno a sostenere il nostro programma nazionale per contrastare la violenza contro le donne e promuovere i diritti fondamentali, che punta a prevenzione e sensibilizzazione come strumenti essenziali per contrastare questo fenomeno, che nel nostro Paese ha numeri allarmanti.

In Italia solo l’11% delle donne che subiscono violenza denuncia l’accaduto, di queste quasi il 40% addirittura non parla con nessuno di quello che ha subito, in tutta la sua vita. Parliamo di un “esercito” di oltre 6 milioni di vittime. Molte di queste donne sono madri, i cui bambini diventano a loro volta vittime di violenza assistita o subita.

A Roma, Milano, Napoli e Cosenza i nostri Spazi Donna accolgono chi è a rischio di violenza e in situazioni di disagio, insieme alle nostre operatrici realizziamo attività per fornire loro gli strumenti necessari per diventare più autonome e consapevoli dell’essere prima di tutto donne e poi anche mamme, mogli, figlie ed essere così in grado di prendersi cura di se stesse e anche dei propri figli.

Aiutaci a essere sempre al loro fianco: clicca qui