Da oltre 50 anni lavoriamo in più di 20 paesi per portare al centro chi è ai margini – geografici e sociali – promuovendone lo sviluppo umano ed economico, perché possa diventare protagonista del proprio cambiamento. 

Crediamo che una gestione trasparente e tracciabile delle risorse sia un dovere etico verso tutte le persone coinvolte nei nostri progetti: staff, collaboratori e collaboratrici, partner, enti finanziatori e donatori e donatrici.  

Ci impegniamo - in modo trasparente - a seguire in tutti i nostri interventi, principi, valori e policy organizzative interne che tutelino i diritti e la corretta e buona gestione, identificando standard di condotta che devono essere considerati anche dai soggetti terzi che si rapportano alla nostra organizzazione.  

Trovi le nostre politiche, il nostro codice etico e informazioni sui fondi raccolti nella sezione del nostro sito dedicata alla Trasparenza   

Ogni anno pubblichiamo il Bilancio Sociale di WeWorld, uno strumento fondamentale per raccontare il nostro lavoro e dare valore ai risultati raggiunti. Il bilancio sociale - compilato secondo i principi e le indicazioni delle linee guida per la predisposizione del Bilancio sociale degli ETS – Enti del Terzo Settore, ai sensi dell’art. 14 del decreto legislativo n. 117/2017 - è un documento essenziale per riconoscere il contributo di chi ci sostiene e comunicare con accuratezza le nostre attività dal punto di vista gestionale ed economico-finanziario. Trovi il nostro Bilancio Sociale 2024 qui