SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, ANNO 2019-2020.

 

Vuoi entrare nel mondo della cooperazione internazionale? Vuoi far parte della nostra squadra, lavorando a stretto contatto con professionisti della cooperazione e della comunicazione, contribuendo fattivamente ai risultati della nostra ONG? Attraverso il Servizio Civile Universale puoi entrare a far parte di WeWorld-GVC Onlus.

Stiamo cercando 4 figure per la sede di Bologna:

  1. Comunicazione e Raccolta Fondi: il/la volontario/a aiuterà il Dipartimento nelle attività di ufficio stampa, organizzazione eventi e nella realizzazione delle campagne di sensibilizzazione.
  2. Educazione alla Cittadinanza Globale: il/la volontario/a sosterrà i colleghi dei Programmi Territoriali nei progetti educativi e sociali su tutto il territorio nazionale.
  3. Cooperazione Internazionale: il/la volontario/a collaborerà con i desk geografici della Divisione, supportando in particolare il lavoro di identificazione ed elaborazione di progetti di sviluppo ed emergenza, con attività di traduzione e logistica.
  4. Amministrazione/ risorse Umane: il/la volontario/a collaborerà alle attività di rendicontazione e supporterà i colleghi di risorse umane nell’archiviazione delle candidature.

 Il Servizio Civile presso WeWorld-GVC Onlus è un’esperienza altamente formativa, in cui si possono conoscere da vicino i diversi aspetti che compongo i progetti di cooperazione internazionale, i progetti in Italia e gli ambiti della comunicazione e fundraising di una grande organizzazione non governativa internazionale.

Da quest’anno l’orario di Servizio Civile è stato ridotto da 30 a 25 ore settimanali, ad invarianza dell’entità dell’indennità mensile. Tenendo conto di tale novità normativa, ci auguriamo che la riduzione di orario sarà incentivante, soprattutto per gli studenti universitari.  

Per la sede di Bologna WeWorld-GVC Onlus partecipa al bando di Servizio Civile Universale attraverso l’ARCI.

Per candidarti dovrai presentare la domanda esclusivamente tramite la piattaforma Domanda On line (DOL) ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL 10/10/2019

Potrai accedere alla piattaforma informatica solo se ti sarai preventivamente dotato/a di SPID. SPID può essere richiesta gratuitamente in ogni ufficio postale portando con te: un documento di identità valido, il codice fiscale, uno smartphone e un indirizzo e-mail. Chiedi di attivare SPID e segui le istruzioni dell’operatore.

Dovrai candidarti al progetto “EFFETTO FARFALLA: AGISCI LOCALE CON IMPATTO GLOBALE – 2019

Se vuoi maggiori informazioni invia una mail a serviziocivile@weworld.it

SCEGLI IL SERVIZIO CIVILE in WeWorld- GVC Onlus e rimani connesso per scoprire gli aggiornamenti!