RISULTATI PRESENTAZIONE WEWORLD INDEX.

 

Si conclude il primo tour di presentazioni del WeWorld Index 2017 . Dopo il lancio ufficiale il 3 maggio a Roma,  presso la Sala degli Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini", la terza edizione del WeWorld Index è stata presentata a Milano il 7 maggio all’interno del Festival dei Diritti, a Torino il 24 maggio e a Palermo il 30 maggio.

Gli ultimi due eventi sono stati organizzati e promossi all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato dall’ ASviS, di cui WeWorld Onlus fa parte.  A queste presentazioni, ne seguiranno altre in autunno. Le date saranno presto disponibili sul nostro sito.

Il WeWorld Index si conferma per il terzo anno consecutivo uno strumento importante per misurare l’inclusione di bambini, bambine, adolescenti e donne nel mondo. Questo rapporto ci permette di avere un quadro completo sulla situazione dei soggetti a rischio di esclusione grazie all’ampia serie di indicatori analizzati e all’ancor più ricca varietà di interviste e testimonianze raccolte. E con il termine “inclusione”,  nel WeWorld Index, si intende un concetto  multidimensionale, che riguarda tutte le dimensioni del sociale: sanitaria, educativa, economica, lavorativa, culturale, politica, informativa e di sicurezza, ambientale.

WeWorld Onlus, con le presentazioni del WeWorld Index 2017 all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile, vuole contribuire alla misurazione del raggiungimento dei 17 Obiettivi presenti nell’Agenda 2030 con uno sguardo attento alla condizione di bambine, bambini, adolescenti e donne, in Italia e nel mondo.