Desideriamo un mondo migliore, più equo e solidale di quello che vediamo ogni giorno. E cerchiamo di contribuire alla sua costruzione attraverso il rispetto e la promozione dei diritti delle comunità con le quali lavoriamo, in un'ottica di dignità, scambio e reciprocità.

Il 2014 è stato un anno importante per la cooperazione internazionale, con la preparazione della nuova agenda globale per lo sviluppo post 2015 e l'approvazione della legge italiana 125 sulla cooperazione. GVC ha realizzato 77 progetti in 22 paesi per costruire una prospettiva concreta di futuro per quasi 1 milione e mezzo di donne, uomini e bambini, anche grazie agli oltre 500 collaboratori che operano con passione, spesso in situazioni difficili.

Un pensiero affettuoso va anche al nostro amico e collega Giovanni Lo Porto, testimone dei valori e della dedizione che mettiamo nel nostro lavoro.

In un'ottica di trasparenza, abbiamo pubblicato il Rapporto delle Attività 2014, scaricabile da chiunque voglia saperne di più su attività e risultati dei nostri progetti per lo scorso anno.

Leggi il Rapporto delle Attività 2014