Se è vero che a volte una foto vale più di mille parole , le parole sono comunque necessarie per spiegare la realtà che si nasconde dietro una foto impressionante.

Dopo aver attraversato Colombia, Haiti, Libano, Nicaragua e Palestina, una squadra di volontari, che hanno partecipato all’edizione 2014 del programma EU AID VOLUNTEERS, hanno fotografato le loro esperienze e il contesto in cui hanno vissuto.

Abbiamo selezionato una foto di ciascuno di questi paesi. 

Scegline una, quella che ti anima o ti ispira di più e raccontarci la storia che può esserci dietro quella foto. Poi segui le istruzioni contenute di seguito per inviarci la tua storia .

Vogliamo ricevere tante storie che ci fanno credere che “possiamo cambiare la nostra realtà" come dice Eduardo Galeano.

 
REQUISITI
  1. I racconti non devono superare le 600 parole.
  2. L’età minima per partecipare è 18 anni . I volontari del programma EU Aid volunteers e i membri delle tre organizzazioni partecipanti, non possono partecipare al concorso.
  3. Le storie (formato .doc o .pdf ) devono essere inviate all’indirizzo mariachiara.lesi@gvc-italia.org indicando in oggetto: CONCORSO RACCONTI. Nel corpo della mail vi chiediamo di indicare il vostro nome e cognome.
  4. Il termine per la presentazione dei racconti sarà giovedì 16 febbraio alle 24h . Le storie inviate in ritardo o non conformi alle condizioni e termini indicati, saranno automaticamente respinte .
  5. Lingue : le storie possono essere inviate in italiano, inglese, tedesco e spagnolo.

 

PREMIO

Una cesta del commercio equo e solidale di prodotti biologici  per il valore complessivo di 100 €.

Le storie vincitrici inoltre saranno pubblicate sul sito Eu Aid Volunteers , nella newsletter di GVC e di Alianza por la Solidariedad e nei siti web delle ONG e dei partner coinvolti nel progetto .

GIURIA

La giuria sarà composta dai membri delle 3 organizzazioni e dai volontari del programma.

 
Le 5 immagini selezionate:

1_Erika Bozzato ; Libano ; Collegamenti dei tubi, Nord Bekaa

 

2_Miriam Ramos ; Palestina ; Hebron, una delle strade della Città Vecchia.

 

 

3_Federico Salsi ; Haiti ; Take it easy.

 

4_Loli Piqueras ; Nicaragua ; Preparazione al disastro di comunitá a rafforzamento istituzionale per aumentare la resistenza nella zona di confine di La.

 

5_Jorge Nuñez ; Colombia ; Costruzione di un fermentatore di cacao nella comunitá di Achotal.