GVC vi offre la possibilità di prenotare il calendario 2013 Le favole di ogni giorno, con i disegni realizzati dai piccoli ospiti del Centro per Bambini Disabili di Bac Giang in Vietnam.
Le favole di ogni giorno è il titolo del calendario GVC 2013, frutto del progetto Flame2 che GVC sta realizzando in Vietnam e la cui finalità è accompagnare il Paese verso una piena inclusione sociale delle persone diversamente abili.
Attraverso questo calendario vogliamo raccontarvi come l’impegno e il lavoro della nostra ONG si traduce nella quotidianità delle persone con le quali realizziamo le nostre attività.
Per farlo abbiamo scelto un punto di vista speciale, quello di Thuy, Sy, Dung, Thao e di tutti gli altri piccoli ospiti del Centro per Bambini Disabili di Bac Giang in Vietnam. Sono loro che dopo avere partecipato a un corso trimestrale di pittura organizzato da GVC e tenuto dall'Associazione di Letteratura e delle Arti di Bac Giang, hanno realizzato i disegni contenuti in questo calendario.
I loro disegni sono la prova di come l’arte può essere uno strumento psicologico positivo tramite il quale i bambini disabili possono meglio integrarsi nella comunità.
Per noi questi disegni sono un regalo prezioso con cui vogliamo accompagnare anche il vostro 2013.