L'associazione I Sentinelli di Milano scende al nostro fianco. Lo fa sabato 12 marzo dalle 10.00 alle 18.00, in piazza Cordusio a Milano, ai piedi del monumento a Giuseppe Parini, per una campagna di tesseramento all’Associazione per l’anno 2022. Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto a WeWorld per sostenere le nostre campagne di aiuto e difesa dei diritti delle persone più vulnerabili e fragili, in fuga da guerre ed emergenze.

Siamo orgogliosi che la nostra Associazione, che ha iniziato la sua campagna di tesseramento da poco più di un mese, sia già in grado di offrire come promesso un contributo a questa Onlus in un momento drammatico per le popolazioni oppresse dalle guerre”, spiega Luca Paladini, portavoce de i Sentinelli di Milano

WeWorld si è attivata immediatamente, insieme al partner ChildFund Germania che lavora in Ucraina da quasi 20 anni, per supportare i bambini e le loro famiglie per fronteggiare l’emergenza - spiega il presidente di WeWorld Marco Chiesara - Grazie alla collaborazione con i Sentinelli di Milano potremo garantire cibo, medicine, istruzione e aiuti psicologici in questo momento di urgente bisogno”.

I Sentinelli di Milano rappresenta una comunità che difende i valori di laicità, antifascismo e si batte per i diritti civili. Nati tra il serio e il faceto nel 2014 sono diventati, con i loro 195.000 follower sui social , un punto di riferimento ascoltato dalle Istituzioni e capace di stimolare la pubblica opinione.