Un bar per raccogliere fondi, la mostra fotografica su Haiti all'interno della libreria della Festa, la presentazione di un libro sulla tratta. GVC sarà così presente quest'anno alla Festa Reggio che si svolgerà presso il Campo Volo della cittadina emiliana dal 18 agosto all'11 settembre.
A Festa Reggio GVC gestirà dunque, innanzitutto, l'Haiti Caffè presso lo spazio balli latino-americani (Area sport Uisp) dove, tra le altre cose, sarà venduto caffè equo e solidale per sostenere i progetti dell'Ong sull'isola caraibica teatro di un terribile terremoto nel gennaio 2010.
Sempre ad Haiti sarà dedicata la mostra fotografica - già esposta a Bologna e in Provincia a Reggio - che sarà possibile visitare presso la libreria della Festa, uno degli spazi più frequentati.
Venerdì 9 settembre, presso lo spazio Loft, alle 18.30 GVC presenterà infine il libro “Human trafficking - Conoscere le nuove schiavitù”. All'incontro parteciperanno Patrizia Santillo, Presidente GVC, e Stefania Piccinelli, Progetti Educazione allo Sviluppo GVC. Saranno inoltre presenti rappresentanti del comitato scientifico di redazione del libro, Matteo Sassi, assessore alle politiche sociali del Comune di Reggio Emilia, gli operatori del Comune per la lotta di prevenzione alla tratta e don Daniele Simonazzi dell'associazione Rabbunì.