Dal 7 all’11 settembre GVC sarà presente al Festivaletteratura di Mantova, uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’anno. La ong, che prenderà parte alla manifestazione in collaborazione con la onlus mantovana Un bambino come amico, avrà uno stand dedicato in piazza Sordello, dove i visitatori potranno conoscere le attività dell’organizzazione e i suoi progetti nel mondo. Diverse poi le attività a cui parteciperà GVC, all’interno del gazebo e non solo, realizzate grazie al sostegno del Consorzio Grana Padano.
Nell'ambito dei numerosi eventi in programma, GVC ha scelto di sponsorizzare la conferenza a cui prenderà parte la scrittrice cilena Marcela Serrano, tra le figure più significative della nuova narrativa latino-americana. L'incontro si terrà venerdì 9 settembre alle 10.30 nel cortile della Cavallerizza (a disposizione ci sono 400 posti a sedere). Al termine l’autrice di “Antigua, vita mia” e “Arrivederci piccole donne” incontrerà i lettori.
GVC al Festivaletteratura propone inoltre iniziative nel segno della cultura e della solidarietà, tra cui esposizioni, presentazioni di libri, proiezioni e rappresentazioni. La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 2 settembre alle 11 nella saletta del bar Venezia, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra fotografica del gruppo Ramallah Underground (Collettivo giovani artisti palestinesi).
Nel corso della manifestazione l’associazione Un bambino come amico promuoverà la mostra Pachi Alli Maki, che raccoglie opere pittoriche di giovani artisti peruviani, esposte a Palazzo del Plenipotenziario, in piazza Sordello 43.