Vorresti far parte di un gruppo davvero globale, non come quelli di Facebook?

Credi che l'educazione vada al di là della #buonascuola di Renzi?

Ti piacerebbe collaborare con un'organizzazione internazionale che realizza 80 progetti l'anno in 26 paesi del mondo con oltre 3500 persone coinvolte?

Allora sei la persona giusta per noi! Fai domanda per il bando 2015 per svolgere il Servizio Civile Nazionale presso il GVC, per il progetto Educazione alla Cittadinanza Globale (in allegato la descrizione). Se hai meno di 28 anni, voglia di guadagnare qualcosa e ti interessano le tematiche legate allo sviluppo, la sostenibilità, l'educazione, la comunicazione sociale, i diritti umani e la cooperazione internazionale, allora fai domanda per svolgere il servizio civile presso la nostra sede di Bologna. Abbiamo 4 posti disponibili aperti a ragazze e ragazzi volonterosi, simpatici e con uno spiccato spirito civico. 

Insieme faremo grandi cose! Iniziamo da qui, su come e quando fare domanda:

-entro e non oltre le ore 14 di giovedì 23 aprile 2015

-presso la sede Arci Servizio Civile Bologna (via della Beverara, 6 - 40131 Bologna)

-la domanda può essere inviata tramite posta a mezzo raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno) o posta elettronica certificata (PEC) inviando una mail a arciserviziocivile@postecert.it o consegnata a mano

-la domanda va fatta compilando il modulo allegato, con una copia di un documento d'identità valido, una copia del curriculum vitae personale e una copia del codice fiscale. Si possono inoltre allegare altri documenti ritenuti utili, come ad esempio attestati di esperienze lavorative, titoli di studio, professionali ecc. (evitate l'attestato di judo di 5 elementare ;-)

Ogni candidato può presentare domanda per un solo progetto. Non è più necessario presentare il  certificato medico: è stato sostituito da una dichiarazione presente nell’allegato 1 e 2.

Tutti coloro che avranno fatta domanda per lavorare con noi verranno convocati per un colloquio personale. Avremo così modo di conoscerci reciprocamente e capire se siamo fatti l'uno/a per l'altra/o. Una volta superato il colloquio, la collaborazione verrà attivata fra giugno e luglio. 

Sommergeteci di domande...il mondo ha bisogno di voi!