ESR Italia, Scuola di consulenza d’immagine, scende al fianco di WeWorld a favore della popolazione colpita dal terremoto in Siria.

ESR ha scelto di sostenere il nostro lavoro a supporto della popolazione siriana, per garantire beni di prima necessità a chi ha perso tutto a causa del violento terremoto che la mattina del 6 febbraio ha colpito l'area, provocando oltre quarantamila morti. 

Lo fa destinando il ricavato delle vendite del mese di marzo 2023 dei corsi formativi online di “Armocromia” e “Moda inclusiva” al nostro intervento sul posto. 

L’Unità di Emergenza di WeWolrd, infatti, si è resa operativa immediatamente dall’inizio del disastro per portare supporto alla popolazione colpita nel nord della Siria, nell’area di Aleppo.  

Una risposta tempestiva resa possibile anche grazia alla nostra attività sul territorio da oltre 12 anni, trascorsi lavorando a fianco della popolazione per garantire istruzione, salute e protezione alle persone più vulnerabili.

I nostri colleghi e colleghe sul campo sono impegnati per fornire aiuto a bambini, bambine e famiglie in difficoltà attraverso attività di distribuzione di beni di prima necessità come materassi, kit igienici e coperte, anche per proteggersi dal freddo.

Nelle zone in cui la rete idrica è stata fortemente danneggiata dal terremoto, stiamo garantendo l'accesso ai servizi idrico-sanitari attraverso la riparazione e i rifornimenti di acqua potabile con camion cisterne, raggiungendo al momento circa 10.000 beneficiari, di cui il 38% bambine e bambini.

C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi ai corsi formativi online sul sito di ESR Italia e supportare le donne, le famiglie e la popolazione colpita dall’emergenza umanitaria.  

Maggiori informazioni sui corsi di “Armocromia” e “Moda Inclusiva” sul sito di ESR Italia: 

Grazie al supporto di ESR Italia e alle donazioni ricevute sarà possibile distribuire beni di primo soccorso come vestiti, coperte, acqua e kit igienico-sanitari e altri articoli di prima necessità.