ACCETTA LA SFIDA CON LA TUA AZIENDA!

Per il mese diMarzo, in occasione della Giornata internazionale per i diritti della donna, WeWorld propone alle imprese la Corporate Challenge "ConosciLE": un'attività innovativa e digital per coinvolgere i dipendenti in un'azione di formazione e sensibilizzazione sui temi dei diritti delle donne, con un forte approccio legato al Team Building e alla gamification.

La Challenge prevede 2 sfide collettive a settimana per due settimane durante il mese di Marzo  e ha come protagonisti i dipendenti, che suddivisi in squadre, avranno l’obiettivo  di totalizzare insieme il più alto risultato possibile. Inoltre, partecipando alla Challenge, l’azienda si impegnerà, attraverso una donazione, a sostenere i progetti di WeWorld per il contrasto alla violenza di genere e l’empowerment femminile

Ogni sfida è una coinvolgente attività formativa su ambiti specifici: Diversity & Inclusion​, violenza sulle donne, empowerment femminile​ e stereotipi di genere . Si alterneranno quiz, prove fotografiche e video e sfide ricche di contenuti (articoli e approfondimenti) focalizzati sull’informazione e sulla riflessione su queste tematiche. 

La  Corporate Challenge di WeWorld è volta a migliorare l’ambiente lavorativo e la collaborazione tra colleghi, sensibilizzando sui temi della parità di genere e aumentando la consapevolezza di gesti e azioni discriminanti verso le donne che, in ambito lavorativo, non sempre vengono riconosciuti e corretti.

L’iniziativa ha un forte orientamento alla CSR e al Team Building, incrementando l’engagement dei dipendenti e contribuendo parallelamente ad una buona causa, perseguendo i propri obiettivi di sostenibilità. Tutte le aziende che aderiranno alla Corporate Challenge ConosciLE potranno infine partecipare al workshop riservato alle imprese che si svolgerà  in occasione del WeWorld Festival, in programma il 21 e il 22 Maggio presso il BASE di Milano, dove saranno sviluppati i contenuti e le tematiche oggetto delle sfide.

CLICCA QUI E SCOPRI COME PARTECIPARE