WEWORLD CORPORATE CHALLENGE.

 

ACCETTA LA SFIDA CON LA TUA AZIENDA!

Per il mese di novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, WeWorld propone alle imprese la Corporate Challenge "ConosciLE": un'attività innovativa e digital per coinvolgere i dipendenti in un'azione di formazione e sensibilizzazione sui temi dei diritti delle donne, con un forte approccio legato al Team Building e alla gamification.

La Challenge prevede 2 sfide collettive a settimana per tutto il mese di novembre e ha come protagonisti i dipendenti, il cui obiettivo sarà impegnarsi individualmente per totalizzare insieme il più alto risultato possibile. Ad un migliore punteggio corrisponderà una maggiore donazione aziendale, secondo un meccanismo di match giving volto a sostenere i progetti per i diritti delle donne di WeWorld.

Ogni sfida è una coinvolgente attività formativa su ambiti specifici: parità dei diritti; violenza sulle donne; stereotipi e linguaggio; diversity & inclusion. Si alterneranno prove e quiz a sfide ricche di contenuto (articoli e approfondimenti) più focalizzate sull’informazione e sulla riflessione. 

La WeWorld Challenge è volta a migliorare l’ambiente lavorativo e la collaborazione tra colleghi, sensibilizzando sui temi della parità di genere e aumentando la consapevolezza di gesti e azioni discriminanti che, in ambito lavorativo, non sempre vengono riconosciuti e corretti.

L’iniziativa ha un forte orientamento alla CSR e al Team Building, per fare engagement rispettando il distanziamento sociale e contribuendo tutti assieme ad una buona causa.

Tutte le aziende che parteciperanno alla Corporate Challenge potranno infine raccontare e condividere la loro esperienza in occasione del Workshop dedicato alle imprese e organizzato ogni anno da WeWorld in occasione del 25 Novembre (in valutazione nel rispetto delle normative in vigore sul distanziamento sociale).

CLICCA QUI E SCOPRI COME PARTECIPARE!