CHARITY GALA SABATO 5 NOVEMBRE 2015 DALLE ORE 20.30

STARHOTELS ROSA GRAND - Piazza Fontana, Milano

food&life con le chef stellate di “Alice” a sostegno del progetto
“Una speranza per la Tanzania” promosso da WeWorld

In difesa delle donne, dei bimbi e dei loro diritti intervenendo nella cultura sociale e familiare di uno dei Paesi meno sviluppati al mondo secondo il Rapporto sullo Sviluppo Umano 2015


Milano, 27 ottobre 2016 – Sono le donne, i bambini e i loro diritti al centro della settima edizione del Charity Gala di food&life, spin-off no profit di F&De Group, sabato 5 novembre alle ore 20.30 presso lo Starhotels Rosa Grand (Piazza Fontana 3, Milano).

[gallery columns="2" size="medium" link="file" ids="8963,8964"]


Firmata da due delle più stimate chef stellate, Viviana Varese e Sandra Ciciriello di Alice Ristorante Milano, il Charity Gala food&life sostiene “Una Speranza per la Tanzania”,  progetto WeWorld che, oltre a interventi dedicati alla sensibilizzazione su HIV/AIDS e salute riproduttiva, su nutrizione, istruzione  e diritti dei bambini, promuove processi di sviluppo a sostegno delle donne, aiutandole ad uscire da situazioni di violenza domestica ed abusi.

“In Tanzania, come in altri molti paesi in via di sviluppo, colpisce la profonda e apparentemente incolmabile differenza tra uomini e donne, tra bambini e bambine. – racconta Francesca Senette, testimonial e ambassador WeWorld  –  Avere una figlia femmina in questo paese è considerata una disgrazia, e le famiglie non mancano di sottolineare questa sfortuna con riti che ne circoscrivono la vita all’interno delle mura domestiche. Sono le donne, le mamme - continua Francesca –  che devono prendere consapevolezza che un’altra vita sia possibile. Per cambiare davvero le cose c’è bisogno di lavorare sui diritti e sulla cultura. E se i padri, per primi, non cominciano a  pensare “a mia figlia questo mai”  non potrà esserci cambiamento possibile.”

La serata  del 5 novembre,  come tutte le iniziative di food&life,  è 100% charity. Dalla location alle chef, dalle materie prime alla comunicazione, tutti i servizi offerti sono a titolo gratuito e tutti i fondi raccolti con “Una speranza per la Tanzania” sono interamente destinati ai progetti di WeWorld nel Paese.

Oltre alla cena stellata, la raccolta di fondi prevede anche un’asta benefica battuta da Francesca Senette.

La cena ha un costo di € 100 euro e si può prenotare entro il 3 novembre contattando food&life: 02.76317984, amministrazione@foodelife.it,www.foodlife.it o www.fedegroup.it