Aperte le iscrizioni per il campo di volontariato in Palestina dal 6 al 20 ottobrte 2012 organizzato da Gruppo Yoda e GVC. Il viaggio si inserisce all'interno del progetto di cooperazione internazionale “La qualità dell'olio-extra vergine di oliva come fattore di competitività nella filiera olivicolo-olearia in Palestina", co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

I volontari saranno coinvolti direttamente in azioni di solidarietà a sostegno della popolazione palestinese come la raccolta delle olive nelle terre sulle quali è stato costruito il muro israeliano. Il viaggio comprende anche incontri di approfondimento sulla situazione socio-economica della Palestina e tour nella città vecchia di Gerusalemme, Rammallah, Nablus, Jordan Valley, Betlemme ed Hebron, dove, oltreché le città e le sue peculiarità, si visiteranno anche sedi di associazioni palestinesi e israeliane che operano in diversi ambiti (sociale, culturale o artigianale).

Costo: 850 euro (comprensive di aereo A/R da Bologna, vitto, alloggio, trasporti locali, quota associativa, assicurazione di viaggio)
Volontari: max 7 persone + accompagnatore Yoda