Sono aperte le iscrizioni della seconda edizione del percorso formativo e capacitante per rafforzare, sostenere e dare voce all’attivismo giovanile sui temi del cambiamento climatico, della sostenibilità e dei diritti umani e ambientali.

Be A Change Maker – II Edizione, è un percorso formativo gratuito rivolto a giovani tra i 18 e 34 anni, interessati ad apprendere competenze tecnico-specialistiche di policy e advocacy. Particolare attenzione è rivolta ai processi e agli strumenti tecnici, giuridici e di policy per il coinvolgimento della cittadinanza e la partecipazione cittadina per il disegno, la pianificazione, l’implementazione e il monitoraggio di politiche pubbliche locali legate ai temi della giustizia sociale e ambientale, per il raggiungimento di quegli obiettivi dell’Agenda 2030. 

Il programma

BE A CHANGE MAKER – II Edizione prevede tre incontri con professioni del settore che si realizzeranno nel mese di maggio 2023, a Milano. 

  • Sabato 6 maggio 2023, ore 09:30 – 17.00, Spazio Hangar Avanzi Coworking - via Ampère 61/A.  
  • Sabato 13 maggio 2023, ore 09:30 – 17.00, Spazio Hangar Avanzi Coworking - via Ampère 61/A.
  • Roundtable al WeWorld Festival 26-28 maggio 2023, BASE Milano.

Al termine del percorso, WeWorld rilascerà un certificato di partecipazione al programma DEAR dell’Unione Europea e al bando Together della Regione Lombardia, attestante conoscenze e competenze acquisite, prodotti e iniziative realizzati. 

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 aprile e sono ammessi un massimo di 25 partecipanti.

Per iscriversi è necessario compilare il form presente a questo link.


Il percorso formativo gratuito è promosso da WeWorld nell'ambito dei progetti “People & Planet: A Common Destiny”, co finanziato dalla Commissione Europea (DG DEVCO) con il programma DEAR (Development Education and Awareness Raising Programme, e “Together WE Change the WORLD. I ragazzi e le ragazze della Lombardia protagonisti/e per un mondo più equo e sostenibile”, co finanziato dalla Regione Lombardia tramite il bando regionale Together.