
Proroga della scadenza bando 2019-2020 al 17 ottobre 2019 ore 14:00
Vuoi entrare nel mondo della cooperazione internazionale? Vuoi far parte della nostra squadra, lavorando a stretto contatto con professionisti della cooperazione e della comunicazione, contribuendo fattivamente ai risultati della nostra ONG?
Attraverso il Servizio Civile Universale puoi entrare a far parte di WeWorld-GVC Onlus.
Stiamo cercando:
3 figure per la sede di Milano:
- area di Cooperazione Internazionale: il/la volontario/a collaborerà con i desk geografici della Divisione, supportando in particolare il lavoro di identificazione ed elaborazione di progetti di sviluppo ed emergenza;
- area Programmi Italia: il/la volontario/a sosterrà i colleghi dei Programmi Territoriali nei progetti educativi e sociali su tutto il territorio nazionale;
- area Comunicazione: il/la volontario/a aiuterà il Dipartimento nelle attività di ufficio stampa, organizzazione eventi e nella realizzazione delle campagne di sensibilizzazione.
4 figure per la sede di Bologna:
- Comunicazione e Raccolta Fondi: : il/la volontario/a aiuterà il Dipartimento nelle attività di ufficio stampa, organizzazione eventi e nella realizzazione delle campagne di sensibilizzazione;
- Educazione alla Cittadinanza Globale: il/la volontario/a sosterrà i colleghi dei Programmi Territoriali nei progetti educativi e sociali;
- Cooperazione Internazionale: il/la volontario/a collaborerà con i desk geografici della Divisione, supportando in particolare il lavoro di identificazione ed elaborazione di progetti di sviluppo ed emergenza, con attività di traduzione e logistica;
- Amministrazione/ risorse Umane: il/la volontario/a collaborerà alle attività previste dal progetto supportando i colleghi nel coordinamento e supporto del dipartimento.
Il Servizio Civile presso WeWorld-GVC Onlus è un’esperienza altamente formativa, in cui si possono conoscere da vicino i diversi aspetti che compongono i progetti di cooperazione internazionale, i progetti in Italia e gli ambiti della comunicazione e fund raising di una grande organizzazione non governativa internazionale.
Da quest’anno l’orario di Servizio Civile è stato ridotto da 30 a 25 ore settimanali, ad invarianza dell’entità dell’indennità mensile. Tenendo conto di tale novità normativa, ci auguriamo che la riduzione di orario sarà incentivante, soprattutto per gli studenti universitari.
WeWorld-GVC Onlus partecipa al bando di Servizio Civile Universale attraverso l’Associazione Mosaico di Bergamo per la sede di Milano e attraverso l’ARCI per la sede di Bologna.
Per candidarsi, gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda esclusivamente tramite la piattaforma Domanda On line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL 17/10/2019
Potrai accedere alla piattaforma informatica solo se ti sarai preventivamente dotato/a di SPID. SPID può essere richiesta gratuitamente in ogni ufficio postale portando con te: un documento di identità valido, il codice fiscale, uno smartphone e un indirizzo e-mail. Chiedi di attivare SPID e segui le istruzioni dell’operatore.
Se vuoi maggiori informazioni o vuoi segnalarci il tuo interesse per uno dei profili invia una mail a serviziocivile@weworld.it completa di:
- Curriculum Vitae (aggiornato, completo di foto e firma);
- Lettera motivazionale;
- Fotocopia fronte e retro della carta di identità o passaporto in corso di validità (per i cittadini italiani e comunitari).
Ti ricordiamo che se sei interessato/a a fare esperienza con WeWorld Onlus, sede di Milano, nelle aree di Cooperazione o Programmi Territoriali dovrai candidarti al progetto “GIVE PEACE A CHANCE”. Se ti interessa l’ambito della Comunicazione dovrai presentarti per il progetto “SOSTENIBILITÀ”.
Invece, per la sede di Bologna dovrai candidarti al progetto "EFFETTO FARFALLA: AGISCI LOCALE CON IMPATTO GLOBALE - 2019"
ATTENZIONE: è possibile presentare una sola domanda!