#IONONBALLODASOLA, UNO SPECIALE FLASHMOB DEDICATO ALLE DONNE 

In occasione della CR Week del Gruppo AXA dedicato alla responsabilità d’impresa, i collaboratori di AXA Italia hanno partecipato a uno speciale flashmob #iononballodasola dedicato alle donne, al fianco di WeWorld Onlus, in un’iniziativa sull’empowerment femminile e la protezione delle donne vittime di violenza.

“In occasione della settimana della responsabilità di impresa promossa da AXA in 64 paesi, in Italia lanciamo una importante iniziativa sull’empowerment e protezione di donne vittime di violenza” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “In AXA Italia ci impegniamo ogni giorno per creare una cultura inclusiva dove valorizzare le diversità e aiutare i nostri collaboratori a realizzare le proprie ambizioni e vogliamo avere un impatto positivo sulle persone e sulla società. Per questo, insieme a WeWorld e a tutti i nostri collaboratori, ci impegniamo concretamente a favore delle donne vittime di esclusione sociale, che non godono di pari opportunità o che hanno subito violenze. Questo è un altro passo importante per realizzare la nostra missione: aiutare le persone a vivere meglio e a costruire il futuro che desiderano”.

“Lavorare sull’empowerment femminile significa lavorare sulle competenze, aiutare le donne che la società ha lasciato indietro a riappropriarsi della propria vita, significa regalare a chi è più in difficoltà una seconda opportunità” – ha sottolineato Marco Chiesara, Presidente di WeWorld Onlus. “Il percorso spesso non è semplice perché nei nostri progetti ci scontriamo con la diffidenza, il disagio, la mancanza di prospettive. Per farcela è indispensabile costruire reti; reti che accolgano e proteggano le donne di cui ci prendiamo cura. Per questo sono così orgoglioso di poter contare su AXA Italia come partner che ci permetterà di aiutare sempre più donne”. 

AXA Italia contribuirà a un progetto nazionale di WeWorld Onlus per l’empowerment femminile, per dare supporto alle donne attraverso progetti di formazione e aiuto psicologico.