Qui trovi gli aggiornamenti sul nostro intervento in Nepal dopo i gravi terremoti del 25 aprile e del 12 maggio 2015:

20 Giugno 2015: BOXE PER IL NEPAL. A Milano una serata di boxe di alto livello e spettacolo con le star di Youtube e del rap italiano dedicata al Nepal. I progetti di GVC sono infatti stati scelti per questa serata di beneficienza in cui metà dell'incasso verrà devoluto al Nepal. 

25 Maggio 2015: NEPAL, GVC: "C'E' TANTO DA FARE MA I NEPALESI SONO PRONTI A RIPARTIRE". Il racconto della nostra Erica Beuzer nell'intervista di Dino Collazzo, pubblicata da Redattore Sociale.

25 Maggio 2015: I SOGNI INTERROTTI DEL NEPAL A UN MESE DAL TERREMOTO. Nonostante l’impegno e lo sforzo collettivo, in Nepal è ancora difficile parlare di ricostruzione. Come spiega la cooperante di GVC rientrata da poche ore “Le scosse successive al 25 aprile hanno interrotto molte attività e soprattutto quelli che erano i sogni del ritorno alla normalità della popolazione nepalese”.

20 Maggio 2015: L'EMILIA-ROMAGNA PER IL NEPAL. A tre anni dal sisma che ha colpito gravemente la pianura padana emiliana, la Regione Emilia-Romagna stanzia 68mila euro per il progetto di cooperazione internazionale "A Rasuwa si torna a scuola".

12 Maggio 2015: LA TERRA TREMA ANCORA. SECONDO TERREMOTO IN NEPALLa coordinatrice di GVC Erica Beuzer ci informa da Kathmandù della seconda forte scossa. Tutta la popolazione è ritornata a dormire in strada. La preoccupazione è per gli ulteriori danni e per le difficoltà della ricostruzione. 

6 Maggio 2015: NON SAPPIAMO COSA ASPETTARCI DAL FUTUROLe testimonianze della popolazione dopo il terremoto, lo stress e la paura. E sulle montagne fuori dalla capitale l'assistenza ha difficoltà ad arrivare e la rabbia della popolazione cresce.

25 Aprile 2015: NEPAL. GVC PRONTA A INTERVENIREIn seguito al violento terremoto che ha colpito il Nepal, GVC ha attivato una missione per prestare assistenza umanitaria di primissima necessità alla popolazione locale, attraverso 4 professionisti espatriati e la propria rete di partner locali.

27 Luglio 2015: GVC IN NEPAL. Il nostro intervento di emergenza nei villaggi e nel distretto di Rasuwa, nei mesi immediatamente successivi al terremoto.

Per aiutare il Nepal e la popolazione nella ricostruzione, DONA ORA