WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
5 maggio 2016

“MOTHERS. L’AMORE CHE CAMBIA IL MONDO”
Un incontro per parlare dei diritti, troppo spesso negati, delle mamme che in Italia e nel Sud del Mondo, spesso da sole, devono farsi carico dell’intero nucleo familiare.

5 maggio ore 18:30 – 21:00
Cocktail di Benvenuto
Via Giacomo Watt, 10 – Milano

Continuiamo il nostro impegno nella difesa dei diritti delle donne e delle mamme più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo. In occasione della Festa della mamma realizzeremo un aperitivo solidale per parlare di diritti delle mamme.

L’evento si aprirà con un incontro dal titolo Mothers. L’Amore che cambia il mondo, dove parleremo dei diritti delle mamme a cui parteciperanno: Anna Maria Fellegara, Vice Presidente di WeWorld; Riccarda Zezza, autrice di “Maam. La maternità è un master che rende più forti uomini e donne”; Monica Weisz, Responsabile Progetti Africa WeWorld e presenteremo “Maternità. Il tempo delle nuove mamme” de La27esima Ora, a cura di Barbara Stefanelli,Laura Ballio, Corinna De Cesare Giusi Fasano, Chiara Maffioletti e Maria Silvia Sacchi.

Sarà l’occasione per parlare dei diritti, troppo spesso negati, delle mamme che in Italia e nel Sud del Mondo, spesso da sole, devono farsi carico dell’intero nucleo familiare.

WeWorld, organizzazione che da oltre 15 anni si occupa di difendere i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel sud del mondo, ha lanciato nel 2013 una importante campagna di sensibilizzazione per difendere i diritti delle mamme, che prosegue tutt’ora. Gli ospiti potranno unirsi alla nostra battaglia per difendere i diritti delle donne, contribuendo ai progetti di WeWorld. Durante la serata saranno inoltre disponibili i libri fotografici – in edizione limitata – “Mothers. L’Amore che cambia il mondo” realizzati dal fotografo Fabio Lovino. Un’idea regalo perfetta per far arrivare il proprio amore alla propria mamma e festeggiare insieme questa ricorrenza.

I fondi raccolti serviranno per realizzare il reparto maternità all’interno dell’ospedale di Ewaso Ngiro, in Kenya, che potrà finalmente essere ristrutturato e allestito con indispensabili apparecchiature e presidi medici. L’obiettivo è creare finalmente nuovi spazi dedicati alle cure prenatali, postnatali e pediatriche. Nascere a Ewaso Ngiro infatti è una sfida che ogni giorno centinaia di giovani donne affrontano da sole, senza alcun aiuto o supporto medico, per dare alla luce i loro bambini. Una sfida che centinaia di neonati sono costretti ad accogliere sin dal primo respiro, dal momento stesso in cui aprono gli occhi sul mondo. è una sfida per la sopravvivenza che troppe volte mette in pericolo la vita delle mamme e dei neonati partoriti nella solitudine e nella paura di non farcela, di non riuscire a sopportare le complicazioni di un parto difficile.

Per prenotarsi: comunicazione@weworld.it