Vieni con noi in Benin, qui dove ogni giorno ci sei anche tu!
Bambini da sfamare, malnutrizione da combattere, scuole da costruire e da riempire di bambini, piccoli da curare, neonati da proteggere, madri e donne da riconoscere nella loro importanza e nella loro dignità. E poi ancora atti di nascita da assicurare a tanti piccoli non registrati all’anagrafe, cure mediche da garantire a chi sta male, acqua pulita da rendere accessibile a tutti, vaccini e assistenza medica da offrire a migliaia di bambini e adulti.
Questo è il nostro Benin, questo è ciò che ogni giorno rendi possibile tu con il tuo aiuto. Una forza incredibile che ha il volto del bambino che sostieni a distanza e di tutti i piccoli che grazie a te possono credere in un futuro migliore.
Monica, la nostra Responsabile Progetti Africa, ha un messaggio per te, guarda il video!
Abbiamo voluto raccontarti la storia di Pascal, uno dei tanti bambini raggiunti dalla tua generosità.
Infatti insieme a te ogni giorno in Benin portiamo avanti iniziative nel campo della salute, dell’istruzione e delle opportunità per le famiglie. Il nostro intervento nelle scuole ha l’obiettivo di migliorare la qualità dell’educazione, assicurare acqua pulita e pasti sicuri a tutti gli studenti per permettere loro di studiare e costruirsi un futuro migliore.
Con te accanto assicuriamo assistenza sanitaria e cure mediche ai bambini affetti da patologie che in Italia sarebbero facilmente curabili, ma che in Benin sono potenzialmente letali. Sensibilizziamo i genitori sull’importanza dell’istruzione e della salute, organizziamo anche campagne vermifughe e di distribuzione di vitamina A fondamentale per combattere la malnutrizione infantile.
Il tuo supporto ci permette inoltre di portare avanti in questo Paese una importantissima battaglia: assicurare a tutti i bambini, nessuno escluso, il diritto a un’identità attraverso il certificato di nascita. Un diritto negato che impedisce loro di studiare, avere un’assistenza sanitaria, avere un domani in cui essere protagonisti del proprio destino.
L’anno scorso abbiamo consegnato 8.527 atti di nascita a bambini non registrati all’anagrafe. Abbiamo costruito e ristrutturato 23 edifici scolastici, aule, mense, servizi igienici.
Abbiamo garantito cure e assistenza sanitaria a 10.495 bambini e distribuito oltre 3.150 kg di farine iperproteiche a più di 1.200 bambini delle scuole materne.
L’impegno di persone sensibili come te è nei sorrisi di 6.240 bambini che hanno ricevuto un vitale trattamento vermifugo e vitamina A.
La generosità di tanti donatori ha raggiunto 45.962 persone, ha toccato le loro vite e ha cambiato il loro destino! Ma possiamo fare ancora di più, possiamo continuare a garantire cibo, salute, istruzione e diritti a tutti i bambini, donando loro la possibilità di crescere sani, di avere un futuro! Resta al loro fianco!