WeWorld
22 settembre 2017

SENZA QUEL GIORNO. Storie di rinascita ad Amatrice ed Accumoli.

 

A più di un anno dal sisma che ha colpito il centro Italia, ritorniamo ad Amatrice per presentare il book fotografico Senza quel giorno. Terremoto in Centro Italia: un aiuto diretto alle persone di Amatrice, che raccoglie le storie dei beneficiari del progetto Aiuto Diretto di WeWorld Onlus.
 
Nella Nuova Area del Gusto, delle Tradizioni e della solidarietà, oggi, alle 5 di pomeriggio, alla presenza del sindaco Sergio Pirozzi, daremo spazio alle emozioni, ai ricordi, ma soprattutto alla voglia di ripartire di tante persone che il 24 agosto 2016 hanno perso tutto.

Simbolo di tutte le emozioni è il piccolo Cristi

 

Cristi ha perso la casa la notte del terremoto, e ora vive in una roulotte con la mamma e il papà. Frequenta la scuola e ha una grande passione: suonare la fisarmonica. Sognava di suonarla fin da piccolo, da quando suo papà lo ha portato ad un concerto. Dopo il terremoto non pensava certo di realizzare questo sogno ma, grazie alla fisarmonica ricevuto con il nostro Aiuto Diretto, ora può continuare a coltivare la sua più grande passione.

Suonare la fisarmonica è una tradizione di famiglia, anche suo papà la suonava e ha trasmesso questo amore al figlio. Quando era piccolo ne suonava una di plastica e adesso che ne suona una vera è davvero felice e ha ritrovato il sorriso. Suonare lo allontana dai brutti ricordi della notte del 24 agosto, la notte in cui ha perso tutto.

Con il nostro  programma Aiuto Diretto, grazie all’aiuto di aziende e donatori privati, abbiamo aiutato 120 beneficiari diretti e 200 indiretti e avviato, per quanto possibile, il ritorno alla normalità.

Aiuto Diretto è un sostegno economico,  un contributo in denaro per acquistare un bene materiale,  che ha consentito la ripresa delle attività sociali ed economiche delle persone coraggiose che hanno deciso di ripartire dallo stesso luogo nel quale hanno perso tutto.

Clicca qui e leggi la storia di Cristi, della sua famiglia e degli altri beneficiari del nostro programma Aiuto Diretto.

GUARDA LA GALLERY E RIVIVI LE EMOZIONI DELL’INCONTRO