WeWorld

Un mondoda conoscere

RICERCHE E PUBBLICAZIONI

Per conoscere a fondo il nostro Mondo, scopri le nostre iniziative e approfondisci gli argomenti dei nostri studi leggendo l’annual report, le riviste, le ricerche e le indagini.

2017 WeWorld NEWS 5

Ecco la nuova  edizione della nostra rivista WeWorld NEWS. Nuova nei contenuti e nella veste grafica, per rendere ancora più piacevole la lettura e per dare massimo risalto alle tante notizie e informazioni sui progetti, i risultati, le iniziative promosse dalla nostra Fondazione in Italia e nel Mondo grazie al prezioso sostegno dei nostri donatori.

Leggi

2017 WEWORLD REPORT N. 3

La scuola non chiude.
Il Brief Report n.3 ”La scuola non chiude” di WeWorld Onlus analizza le condizioni del sistema scolastico italiano considerando alcuni dati sulle performances e i percorsi scolastici degli studenti.

Leggi

2017 WeWorld Index2017

WeWorld Index è uno strumento, ormai alla sua terza edizione, nato per misurare l’inclusione di bambine, bambini, adolescenti e donne nel Mondo.

Leggi

2017 Analisi SROI

Violenza sulle Donne. Non c’è più tempo.
Quanto vale investire in prevenzione e contrasto. Analisi SROI (Social Return on Investment) delle politiche d’intervento.

Leggi

2017 WEWORLD REPORT N. 2

Aiuto diretto.Contributi economici alle persone colpite dall’emergenza terremoto in Centro Italia: WeWorld ad Amatrice.

I primi risultati dell’intervento avviato nel mese di settembre 2016, una nuova tipologia di intervento nei programmi di emergenza.

Leggi

2016 WeWorld Report n.1

Nel 1° numero intitolato “Diritti Confinati. Le Lampedusa del Nord: Ventimiglia e Como”, che inaugura la nuova serie “WeWorld Reports” (pubblicato in occasione della giornata internazionale dei migranti il 18 dicembre), si denuncia la continua e inaccettabile violazione dei diritti umani verso i migranti. A farne le spese anche le città di frontiera.

Leggi

2016 Modello SOStegno Donna WeWorld

Modello SOStegno Donna che definisce i punti focali di un intervento nei Pronto Soccorso in un’ottica di genere in linea con quanto indicato dalla Convenzione di Istanbul e dalle Linee Guida cliniche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. SOStegno Donna è stato sperimentato nei Pronto Soccorso del San Camillo-Forlanini di Roma insieme a BeFree, del Galliera di Genova, dell’ASUI di Trieste.

Leggi

2016 SURVIVED

Indagine sugli elementi predittivi della povertà educativa, avviata nel 2015 a Torino e a Milano con il coinvolgimento di ASAI e L’Impronta (partner progettuali) e gli Istituti Comprensivi Regio Parco di Torino e Ilaria Alpi di Milano.

Leggi

2016 Lenti a contatto 5

Quinto quaderno della collana della rete Frequenza200. Dopo 5 anni dall’avvio del programma Frequenza200 per il contrasto e la prevenzione alla dispersione scolastica, in questo numero i ragazzi e le ragazze dei centri Fequenza200 diventano protagonisti e intervistano personaggi famosi sui loro percorsi scolastici, sul tema della scuola e della cultura in generale.

Leggi

Archiviopubblicazioni