WeWorld
24 marzo 2017

TANZANIA 2017, “IL VIAGGIO” DI TURISMO RESPONSABILE ORGANIZZATO DA WEWORLD E ASSOCIAZIONE MOLTIVOLTI CAPOVOLTI.

 

Periodo: Luglio – Agosto 2017 (Durata 2 settimane)

WeWorld, presente in Tanzania con progetti in sostegno a donne e bambini, in collaborazione con l ‘Associazione Moltivolti Capovolti, propone un’esperienza di turismo responsabile alla scoperta di alcune delle più emozionanti ed incontaminate aree della Tanzania.

Il viaggio non è l’obiettivo, ma lo strumento essenziale per coltivare relazioni significative con i luoghi e le persone.

E’ un’opportunità per contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile di queste aree, promuovendo una tipologia di turismo rispettosa dell’ambiente e delle comunità locali.

La scelta della Tanzania non è casuale, in questo Paese, unico e idoneo ad un’esperienza di viaggio piena ed originale, operiamo da anni per la promozione e protezione dei diritti delle donne e dei bambini, attraverso il coinvolgimento delle comunità locali.

Si avrà modo quindi di visitare alcuni dei nostri progetti e di attraversare l’ Africa nera con il suo paesaggio e la sua natura selvaggia.
Tornati a casa, sapremo essere più responsabili e maggiormente convinti su cosa significhi SOLIDARIETA’, AIUTO e VOLONTARIATO.

Queste sono alcune delle tappe previste:

Arcipelago di Zanzibar – paradiso tropicale interamente circondato da un’ enorme barriera corallina Ruaha National Park – safari nella savana dei grandi mammiferi.
Mikumi National Park- safari con coccodrilli e ippopotami.
Lago Malawi- Uno dei laghi più belli del paese, balneabile e circondato dalle Montagne Livingstone.
Visita ai nostri progetti di cooperazione allo sviluppo dedicati alle donne e ai bambini.

Scarica la locandina

 Per info su costi e adesioni, email: volontari@weworld.it, tel: 02-36215318