4 episodi, 7 voci, 3 generazioni per un continente in continuo movimento: Tutti i giorni\\Everyday è la webserie che abbiamo prodotto all’interno del progetto europeo #CiakMigrAction, nato per diffondere una narrazione delle migrazioni libera da stereotipi e per contrastare l’aumento delle forme di odio e intolleranza, in collaborazione con Tapeless Film e grazie alla media partnership con il Corriere della Sera e La Città Nuova.

Guarda la versione integrale di Tutti i giorni\EveryDay, la webserie prodotta da WeWorld insieme al Corriere della Sera.

Il tema delle migrazioni non si esaurisce nel racconto delle seconde generazioni e neanche nell’elenco di storie drammatiche, da una parte, e storie di successo dall’altra. Il nostro continente è ricco di intrecci, di donne e uomini che sono nati in un luogo e continuano la propria vita in un altro, intrecciando appunto relazioni umane, esperienze professionali e battaglie politiche. Nei quattro episodi della serie si affrontano in modo innovativo alcune delle tematiche più importanti del 2020: la realtà degli afroitaliani, l’emergenza Coronavirus, la legge sulla cittadinanza e le scuole costrette a chiudere per l’emergenza sanitaria. Tutti i giorni\\Everyday, scritta da Kibra Sebhat, ci racconta di come siamo prima di tutto donne e uomini, con storie che meritano una narrazione onesta. E che viviamo in un continente che ha saputo combattere l’odio ogni volta che ha tentato di avvelenarci. Special guest di ogni puntata, l’attore milanese Alberto Malanchino.

“Un racconto europeo, che parte dall’Italia per mostrare la normalità di una convivenza che va al di là dei fatti di cronaca e delle storie di eccellenza. – ha commentato Marco Chiesara, Presidente di WeWorld –Per superare gli stereotipi e il clima d’odio che ci circonda è quindi necessario mettere al centro della narrazione mediatica l’individuo-migrante, la sua voce e la sua storia, riconoscendo l’altro come persona”.

Scopri di più sul progetto #CiakmigrAction, clicca qui.