I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE PER GENITORI, BAMBINE E BAMBINI VULNERABILI IN TANZANIA

 

In partnership con l'organizzazione Tanzania Growth Trust (TGT), è partita la nostra formazione sull'imprenditorialità per 60 genitori di bambini vulnerabili identificati a Dar es Salaam. La sessioni per Temeke e Kinondoni sono state aperte rispettivamente da Emmanuela Mwingizi, l'ufficiale per lo sviluppo del reparto di Kijichi, e Suzigo Alexander, funzionaria dello sviluppo del reparto del reparto di Bunju.

La formazione è una delle attività del progetto "KITE II - Improving Quality Education in Kinondoni and Temeke, in Dar es Salaam", che implementiamo in 10 scuole materne e primarie in collaborazione con l'organizzazione KIWOHEDE e le municipalità di Kinondoni e Temeke. Questa formazione include training sulle nozioni di economia e finanza, formazione di gruppi finanziari comunitari, gruppi di risparmio e di prestito, fornitura di borse di studio, coaching e tutoraggio.

“Eravamo poveri e la nostra sopravvivenza dipendeva esclusivamente dall'elemosina. Ora, mio ​​figlio è molto entusiasta e innamorato della scuola e anche il dirigente scolastico lo elogia per i suoi  risultati. Ho comprato un appezzamento di terreno e sono già riuscita a pagare la metà del prezzo."  Sophia, una delle beneficiarie della formazione. 

Sophia and her son  Sophia, one of the beneficiaries of the skills training

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 10 settembre 2020, insieme a TGT, abbiamo valutato idee e proposte imprenditoriali preparate da 24 genitori di 4 scuole nel comune di Temeke, dopo una formazione di cinque giorni sull'imprenditorialità. Ogni genitore ha presentato la propria idea e,  insieme ai formatori, l'ha migliorata e ha poi ricevuto delle sovvenzioni da usare come capitale iniziale o per migliorare le attività esistenti.

Abbiamo anche condotto una valutazione di idee imprenditoriali per 36 genitori di 6 scuole nel comune di Kinondoni. Dopo la valutazione i genitori hanno ricevuto delle sovvenzioni.

[gallery size="medium" ids="21538,21537,21535,21536,21534,21533"]

 

Il programma promuove l'empowerment femminile e il miglioramento delle condizioni socio-economiche delle donne - che sono madri e tutori dei bambini identificati come vulnerabili - e delle loro famiglie, con l'obiettivo di promuovere il benessere di quei bambini.
Con le formazioni prevediamo di raggiungere direttamente 140 famiglie tra quelle identificate come le più vulnerabili entro dicembre 2021.
Nel 2019, sono stati raggiunti un totale di 20 genitori e 22 bambini, mentre nel 2020 sono stati selezionati e coinvolti 60 genitori e 65 bambini. Il progetto coinvolge bambini con e senza disabilità, e a tutti i bambini individuati come beneficiari viene fornito materiale scolastico come divise scolastiche, quaderni, penne.