Nella tarda serata di martedì 23 luglio si è verificato il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, l'incidente ha causato la morte di 2 persone e altre 13 sono rimaste ferite, di cui 7 sono bambini. A seguito di ciò, per ragion di sicurezza, tutte le famiglie residenti nel complesso sono state evacuate e tutt'ora sono centinaia le persone impossibilitate a rientrare nelle proprie case.

Ci siamo subito attivati per assistere le persone colpite da questa tragedia, ma per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto:

Servono urgentemente acqua, latte in polvere, omogeneizzati, pannolini e kit igienici (assorbenti, sapone, shampoo, dentifricio, spazzolino).

Il punto di raccolta è attivo presso il nostro Spazio Donna WeWorld a Scampia:

Mercoledì 24 luglio: fino alle 13

Giovedì 25 luglio: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

Lavoriamo a Scampia dal 2014 e siamo vicini alle famiglie delle vittime e a chi ha perso tutto.

Il diritto al futuro di bambine e bambini passa anche da luoghi sicuri.

Il nostro impegno a Scampia

Fin dal 2014 come WeWorld siamo presenti nel quartiere di Scampia con il nostro Spazio Donna. Il ruolo di spazi di questo tipo sul territorio è fondamentale in quanto sono luoghi di accoglienza e aggregazione che permettono di costruire nelle donne relazioni di fiducia e attivano percorsi di conoscenza di sé e delle proprie risorse. Al loro interno è presente un’equipe specializzata che offre interventi individuali e di gruppo orientati all’accrescimento dell’autostima, della progettualità e dell’autonomia. Tutte le attività sono gratuite e un’attenzione particolare è rivolta alla relazione mamma-bambino/a.